Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Big Sigh
Marika Hackman
2024  (Chrysalis Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
07/12/2023
Marika Hackman
Big Sigh
"Big Sigh", il nuovo album di MARIKA HACKMAN, uscirà il 12 Gennaio per Chrysalis Records, via Goodfellas. Canzoni che parlando di amore e perdita, salute mentale e il tentativo di trovare un equilibrio, dove la Hackman ha suonato ogni strumento, tranne gli ottoni e gli archi, e lo ha anche prodotto, insieme a Sam Petts-Davies (Thom Yorke, Warpaint) e a Charlie Andrew.
di La Redazione

Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico del singolo "No Caffeine" uscito il mese scorso, Marika torna con l’annuncio del suo album d’esordio sotto contratto con Chrysalis Records.

Big Sigh è il quarto album dell’artista inglese, il più difficile e duro da scrivere stando alle parole della cantautrice di Londra. Arriva a tre anni di distanza da Any Human Friend e la nostra sembra essere rinata con un grande disco.

Big Sigh – come racconta Marika Hackman - è l’album più difficile che abbia mai realizzato, con canzoni che parlando di amore e perdita, salute mentale e il tentativo di trovare un equilibrio." Si tratta di di una nuova pagina nella vita di Marika Hackman, un importante tassello della carriera di una musicista che lascia alle spalle i giorni dei suoi vent’anni.
 


Marika non solo ha suonato ogni strumento, tranne gli ottoni e gli archi, in Big Sigh, ma lo ha anche prodotto, insieme a Sam Petts-Davies (Thom Yorke, Warpaint) e al collaboratore di lunga data Charlie Andrew.
Marika Hackman è ancora una delle principali autrici della sua generazione, come testimoniato dal recente e fulmineo sold out (a pochi minuti dal suo annuncio) del suo primo show presso l'ICA di Londra.

 

"Hanging", il primo singolo, è una riflessione su una difficile relazione del passato dell’artista, su come ci si possa sentire in trappola in una situazione che non permette di crescere fino alla fase successiva.

"Slime", il secondo singolo, parla invece dell'eccitazione dell'innamoramento e delle conseguenze che ne derivano.

 

 

 

Tracklist:

1. The Ground
2. No Caffeine
3. Big Sigh
4. Blood
5. Hanging
6. The Lonely House
7. Vitamine
8. Slime

9. Please Don't Be So Kind

10. The Yellow Mile

 

Marika Hackman info:

. http://marikahackman.com/

. https://www.instagram.com/marikahackman/