Frontiers Music è lieta di annunciare l'imminente uscita di The Grandmaster, Black Sun, il 12 gennaio 2024. Dopo l'esplosivo debutto del 2021, Skywards, questa straordinaria band, guidata dal chitarrista tedesco Jens Ludwig (co-fondatore degli Edguy), è pronta a offrire una potente fusione di potenza e melodia con un caratteristico tocco teutonico.
Desideroso di mettersi in viaggio per promuovere ulteriori uscite, il cantante danese Peer Johansson è stato accolto nell'ovile per la registrazione di Black Sun. Celebre per i suoi contributi a band come Fate, Ureas e Pentakill, la voce di Johansson è caratterizzata dal suo calore e da una gamma impressionante che lo ha visto paragonato a titani dell'hard rock come Rob Halford, Jorn Lande e Udo Dirkschneider.
La musica, che emana un groove contagioso e che mostra ancora una volta l'eccezionale abilità di Ludwig con una serie di riff ritmici e assoli accattivanti, è impreziosita dalla stellare performance vocale di una delle gemme nascoste del genere.
Ludwig era entusiasta di avere Peer a bordo per il seguito: "Sono un fan di Peer da decenni e possiedo tutti gli album dei Fate in cui è stato coinvolto. L'entusiasmo è tornato per questo secondo disco ed è stato bello vedere le canzoni prendere forma dal loro demo originale e vedere anche come la voce di Peer si è sviluppata nel corso degli anni".
Da parte sua, Johansson descrive Black Sun come "una collaborazione fantastica, dall'inizio alla fine. Quando ho sentito per la prima volta i riff di Jens, sono rimasto completamente sbalordito. Il suo modo di suonare la chitarra è assolutamente strabiliante e mi ha fatto venire il mal di collo per tutto l'headbanging! Suona come una divinità musicale e mi sento onorato di far parte di questo straordinario progetto. Non vedo l'ora di condividere il palco con lui durante gli spettacoli dal vivo e di dare il massimo".
Guidato dall'onnipresente Alessandro Del Vecchio, che suona il basso e le tastiere e contribuisce in modo significativo alla sua superba produzione, Black Sun è un album dinamico e accattivante, che inaugura il 2024 con un enorme botto metallico.
TRACKLIST
1 Black Sun
2 Watching the End
3 While the Sun Goes Down
4 Learn to Forgive
5 Heaven’s Calling
6 Something More
7 Fly, Icarus Fly
8 I’m Alive
9 What We Can Bear
10 Soul Sacrifice
11 Into the Dark
THE GRANDMASTER
Peer Johansson - vocals
Jens Ludwig - guitars
Alessandro Del Vecchio - bass, keyboards
Brett Jones - keyboards
Mirko De Maio - drums