Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Black Sun
The Grandmaster
2024  (Frontiers Music)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
04/01/2024
The Grandmaster
Black Sun
The Grandmaster, band guidata dal chitarrista tedesco Jens Ludwig, pubblicherĂ  il suo nuovo album, "Black Sun", il 12 gennaio 2024 per Frontiers Music. Una focosa fusione di potenza e melodia con un caratteristico tocco teutonico.
di La Redazione

Frontiers Music è lieta di annunciare l'imminente uscita di The Grandmaster, Black Sun, il 12 gennaio 2024. Dopo l'esplosivo debutto del 2021, Skywards, questa straordinaria band, guidata dal chitarrista tedesco Jens Ludwig (co-fondatore degli Edguy), è pronta a offrire una potente fusione di potenza e melodia con un caratteristico tocco teutonico.

Desideroso di mettersi in viaggio per promuovere ulteriori uscite, il cantante danese Peer Johansson è stato accolto nell'ovile per la registrazione di Black Sun. Celebre per i suoi contributi a band come Fate, Ureas e Pentakill, la voce di Johansson è caratterizzata dal suo calore e da una gamma impressionante che lo ha visto paragonato a titani dell'hard rock come Rob Halford, Jorn Lande e Udo Dirkschneider.

La musica, che emana un groove contagioso e che mostra ancora una volta l'eccezionale abilità di Ludwig con una serie di riff ritmici e assoli accattivanti, è impreziosita dalla stellare performance vocale di una delle gemme nascoste del genere.

Ludwig era entusiasta di avere Peer a bordo per il seguito: "Sono un fan di Peer da decenni e possiedo tutti gli album dei Fate in cui è stato coinvolto. L'entusiasmo è tornato per questo secondo disco ed è stato bello vedere le canzoni prendere forma dal loro demo originale e vedere anche come la voce di Peer si è sviluppata nel corso degli anni".

 

Da parte sua, Johansson descrive Black Sun come "una collaborazione fantastica, dall'inizio alla fine. Quando ho sentito per la prima volta i riff di Jens, sono rimasto completamente sbalordito. Il suo modo di suonare la chitarra è assolutamente strabiliante e mi ha fatto venire il mal di collo per tutto l'headbanging! Suona come una divinità musicale e mi sento onorato di far parte di questo straordinario progetto. Non vedo l'ora di condividere il palco con lui durante gli spettacoli dal vivo e di dare il massimo".

Guidato dall'onnipresente Alessandro Del Vecchio, che suona il basso e le tastiere e contribuisce in modo significativo alla sua superba produzione, Black Sun è un album dinamico e accattivante, che inaugura il 2024 con un enorme botto metallico.

 

 

TRACKLIST
1  Black Sun
2  Watching the End
3  While the Sun Goes Down
4  Learn to Forgive
5  Heaven’s Calling
6  Something More
7  Fly, Icarus Fly
8  I’m Alive
9  What We Can Bear
10  Soul Sacrifice
11  Into the Dark


THE GRANDMASTER
Peer Johansson - vocals
Jens Ludwig - guitars
Alessandro Del Vecchio - bass, keyboards
Brett Jones - keyboards
Mirko De Maio - drums


Facebook