Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
BLACKOUT
From Ashes To New
2023  (Better Noise Music)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
19/07/2023
From Ashes To New
BLACKOUT
I FROM ASHES TO NEW sono pronti a rompere i confini con il loro mix di hard rock, nu-metal/hip-hop, elettronica e alternative, che si rivela ancora più esplosivo nel nuovo album "BLACKOUT", in uscita il 28 luglio per Better Noise Music, via Kinda.
di La Redazione

BLACKOUT è il prequel dell'album di debutto dei FROM ASHES TO NEW del 2016, DAY ONE. BLACKOUT racchiude l'angoscia di un mondo pre-apocalittico e rispecchia lo stato d'animo del mondo durante la pandemia del 2020, periodo in cui è stato scritto l'album. Il disco segna un ritorno alle radici di FROM ASHES TO NEW con un suono che è una nuova versione di quello che li ha portati sulla scena.

Con una musica pesante - che include i singoli "Nightmare" e "Heartache", già pubblicati in precedenza - e testi angoscianti che possono accomunare tutte le persone, la band si è riunita con i produttori e collaboratori di lunga data Grant McFarland e Carson Slovak per mettere a punto la musica originale che ha portato il gruppo di provincia a sfondare nella classifica del rock del XXI secolo. Con quattro singoli nella Top 10 di Billboard, oltre 600 milioni di streaming in tutto il mondo su Spotify, Apple, Amazon, Pandora e Deezer, più di 75 milioni di visualizzazioni su YouTube, spettacoli sold-out in tutto il Paese e l'acclamazione della critica da parte di Loudwire, Alternative Press e altri ancora, i FROM ASHES TO NEW sono pronti a fare del 2023 l'anno più importante della loro carriera.

 

 

Dopo "Armageddon", che , che con un video musicale a tema apocalittico diretto da JOSIAHx (Disturbed, Skillet) si concentra sullo stato attuale del mondo e su come le lotte e le divisioni stiano portando ad alcuni dei peggiori periodi sociali della storia recente, i FROM ASHES TO NEW hanno pubblicato un altro assaggio di BLACKOUT: "Hate Me Too". Il brano anthemico è abbinato questa volta a un video musicale da commedia dark che contiene una rappresentazione sopra le righe, in stile American Psycho di Christian Bale, della lotta interiore e dell'angoscia mentale delle emozioni e delle fantasie che esplodono quando le relazioni vanno in pezzi.

"Molti di noi sono vittime della classica relazione tossica", dice il cantante Matt Brandyberry, "sentendosi come se non potessi vivere senza qualcuno, ma sapendo che staresti meglio se potessi. Spesso questi sentimenti sono reciproci, ma nessuno dei due se ne accorge. A volte abbiamo bisogno di un inno che ci ricordi che rimanere bloccati non è sempre l'unica opzione e che la violenza non lo è mai".

 

 

Tracklisting
1. Heartache 
2. Nightmare 
3. Hate Me Too
4. Hope You’re Happy
5. Barely Breathing
6. Dead To Me 
7. Monster In Me
8. Echoes
9. Armageddon 
10. Legacy
11. Until We Break (feat. Matty Mullins of Memphis Mayfire) 
12. Broken By Design