Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
07/03/2024
Bleachers
Bleachers
I Bleachers, guidati dal cantante, cantautore, musicista e produttore Jack Antonoff, pubblicano il nuovo omonimo album l'8 marzo su Dirty Hit, via SpinGo. Un pop rock anthemico e vitale tutto da scoprire.
di La Redazione

Descritti come "pop rock anthemico e vitale" dal New York Times, i Bleachers sono guidati dal cantante, cantautore, musicista e produttore Jack Antonoff, celebrato a livello mondiale e vincitore di otto Grammy Award. 

Pubblicando il loro album di debutto Strange Desire nel 2014, la band ha costruito un enorme e appassionato seguito attraverso tre album in studio, diventando famosa per il suo impressionante spettacolo dal vivo e il suo contagioso cameratismo. L'ultimo album della band, Take the Sadness Out of Saturday Night, li ha portati a nuove vette, mettendo in mostra il coinvolgente songwriting di Antonoff e, come testimoniato da Variety, la sua innata abilità nel "sovradimensionare le storie personali in inni pop più grandi della vita". 

Sia con i Bleachers che come autore e produttore, Antonoff, che nel 2021 è stato accreditato dalla BBC per aver "ridefinito la musica pop", ha collaborato con artisti del calibro di Taylor Swift, Lana Del Rey, The 1975, Diana Ross, Lorde, St. Vincent, Florence + The Machine.

 

 

In Bleachers, l'ultimo lavoro, il suono della band è ricco di profondità e si presenta in un technicolor luminoso e soul. L'album è il punto di vista del frontman Antonoff sulle bizzarre contraddizioni sensoriali della vita moderna, sulla sua posizione nella cultura e sulle cose a cui tiene. Dal punto di vista sonoro, è triste, gioioso, è musica per guidare in autostrada, per piangere e per ballare ai matrimoni. C'è qualcosa di rassicurante, tangibile e concreto nel suo sentimento: esistere in tempi folli, ma ricordare ciò che conta. 

A supporto di Bleachers, la band ha annunciato i dettagli del prossimo tour nel Regno Unito. Le nuove date annunciate vedranno la band esibirsi nel Regno Unito nel marzo 2024, compreso uno show da headliner all'O2 Forum Kentish Town di Londra.

 

I Bleachers presentano lo splendido video di "Alma Mater", il secondo singolo tratto dal loro attesissimo nuovo album Bleachers. Il video onirico vede il frontman Antonoff guidare per la città nel cuore della notte, incontrando alcuni volti familiari, come quello di Lana Del Rey.

"Alma Mater" segue il magnifico singolo "Modern Girl", che Rolling Stone ha definito "la quintessenza dei Bleachers" e che NME ha lodato come "un'eccitante anticipazione della nuova era della band".

"Tiny Moves", il terzo singolo estratto, ha un incantevole video, co-diretto dall'attrice e modella Margaret Qualley, moglie di Jack, e da Alex Lockett, vede Margaret esibirsi in una danza auto-coreografata mentre l'alba si affaccia sullo skyline di New York.

"Me Before You", il quarto ed ultimo singolo estratto, è un meraviglioso brano alternative/indie pop e uno dei preferiti di Jack Antonoff.

 

 

Tracklist:
 
1. I Am Right On Time
2. Modern Girl
3. Jesus Is Dead
4. Me Before You
5. Alma Mater
6. Tiny Moves
7. Isimo
8. Woke Up Today
9. Self Respect 
10. Hey Joe
11. Call Me After Midnight
12. We’re Gonna Know Each Other Forever
13. Ordinary Heaven
14. The Waiter