I Chevelle sono una band di grande talento che negli ultimi 30 anni ha regalato al pubblico di tutto il mondo brani rock di grande successo. Dopo oltre trent'anni passati a scrivere e registrare insieme, numerose pubblicazioni e innumerevoli tour mondiali, il gruppo, composto dai fratelli Pete Loeffler (chitarra, voce) e Sam Loeffler (batteria), ha navigato con sicurezza attraverso decenni di acque inesplorate.
Artisti pluripremiati e multi-platino, il genio incrollabile del duo è inconfondibile nei loro nove album in studio. Più di una dozzina di successi al primo posto in classifica e molte altre canzoni che hanno raggiunto la Top 10 di Billboard, con altri successi in arrivo nel prossimo album che entusiasmeranno i fan quest'estate, tutto questo è merito della loro continua dedizione alla loro arte, al genere e ai loro fan.
Senza alcun segno di rallentamento, questo duo alternative rock di Chicago si è sicuramente guadagnato un posto nella storia della musica rock americana. Mentre i Loeffler continuano a perfezionare la loro arte, i Chevelle affrontano le critiche e dimostrano ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare.
Riguardo al nuovo album, in uscita il 15 agosto, i Chevelle dichiarano: “L'esistenza umana comprende sia sfide intrinseche che potenzialità. Sta a te decidere come trascorrere il tempo. Divertiti”.
Il singolo “Rabbit Hole (Cowards, Pt. 1)”, pubblicato all'inizio di questa primavera, è un brano grintoso e ricco di riff, con più hook di una scatola da pesca e una voce che alterna toni rabbiosi e melodici. La tensione tra spinta e contrazione caratterizza il brano, che culmina in un breakdown emozionante e dissonante alla fine. In poche parole, ne è valsa la pena aspettare.
Il video ufficiale è pieno della stessa tensione della canzone. Le immagini in bianco e nero sono crude ma sorprendenti, e sono diverse da qualsiasi cosa la band abbia fatto in passato.
“Che ne dite di indossare i nostri cappelli di carta stagnola, bere un Dunkies e immergerci nel doomscrolling? Se vi piace questo genere di cose, abbiamo una nuova canzone per voi. Buon ascolto”.
“Il mare era in tempesta quel giorno, amici miei, perché a volte si getta la rete e si vince, a volte si perde, e a volte semplicemente non si ottiene quel lieto fine. In ogni caso, godetevi il nuovo video musicale di ‘Rabbit Hole’, amici!”, dice la band.
Sul secondo singolo, “Jim Jones (Cowards, Pt. 2)”, la band dichiara: “La storia ci insegna che la tana del coniglio più lunga non ha fine”.
TRACKLIST
1. Pale Horse
2. Rabbit Hole (Cowards, Pt. 1)
3. Jim Jones (Cowards, Pt. 2)
4. Hallucinations
5. Wolves (Love & Light)
6. Karma Goddess
7. Blood out in the Fields
8. Al Phobias
9. Shocked at the end of the world