Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Career Day [Video]
Keaton Henson
2020  (Play It Again Sam)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
13/05/2020
Keaton Henson
Career Day [Video]
KEATON HENSON presenta il nuovo singolo “Career Day”, accompagnato da un video che ritrae Keaton da bambino attraverso filmati d’archivio di famiglia. Guardalo qui.
di La Redazione

Keaton Henson presenta oggi il nuovo singolo “Career Day”, un brano intimo, quasi spettrale, una ninna nanna accompagnata da una chitarra pizzicata dalle linee intricate. Ritorno bellissimo e toccante di un talento singolare, “Career Day” è il primo assaggio della sua musica dall’album Kindly Now pubblicato nel 2016.

Career Day” racconta delle varie versioni di noi stessi che viviamo quotidianamente e di quel senso travolgente che ti fa sentire come se stessi fallendo in ogni versione.

Dopo aver trascorso tre anni a comporre una sinfonia complessa ed estenuante ma alla fine incredibilmente soddisfacente, (Six Lethargies) è stata pubblicata e presentata dal vivo l’anno scorso, Keaton ha fatto un passo indietro per poter scrivere. Eliminando gli elementi superflui è tornato alle sonorità e alla splendida semplicità del suo primo album (Dear del 2012)

Career Day” è un primo raffinato esempio di dove quegli album autoprodotti lo hanno portato. Il brano è accompagnato da un video composto da scene tratte da filmati d’archivio di famiglia di quando Keaton era un bambino.

Riguardo al video Keaton afferma, “Il video è una collezione di scatti tratti da video estremamente personali. Mi piaceva l’idea di ascoltare un uomo maturo ed esausto cantare dei suoi fallimenti accompagnato da dei fotogrammi distorti della sua infanzia, e di come sia in grando di colorare quei momenti gioiosi con la tristezza del tempo che passa.”


TAGS: CareerDay | KeatonHenson | loudd | video