Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Cross Bay [Singolo/Video]
Meg Baird
2020  (Drag City Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
11/04/2020
Meg Baird
Cross Bay [Singolo/Video]
Meg Baird pubblica “Cross Bay”, disponibile ora su Bandcamp. I proventi andranno alle seguenti organizzazioni scelte da Meg: Glide , Homeless Prenatal Program, St. Anthony Foundation e La Casa de las Madres. Ascoltate la canzone, guardate il video e, se potete, date il vostro supporto.
di La Redazione

Una nota di Meg Baird su “Cross Bay”.

“Le date fissate per il mix del mio prossimo album sono finite tra le tante, troppe cancellazioni di questa primavera inimmaginabile che stiamo vivendo. Ma volevo andare avanti ugualmente e pubblicare una delle due canzoni in progress, per poter aiutare a raccogliere fondi per i pasti, il ricovero e il sostegno dei più vulnerabili.

Questa canzone è un miscuglio di astrazioni. Ma un verso è stato scritto nel 2016 per ringraziare un amico che mi ha aiutata quando ero bloccata da sola in casa, restando sveglio tutta la notte a guardare Lifeboat e a dar di matto per il voto sulla Brexit. Temevo che fosse un segno terribile il fatto che i vecchi accordi e gli standard già inadeguati su come ci prendiamo cura l’uno dell’altro fossero, diciamo così, in palio. Parlarne mi ha aiutato molto.

Se, comprensibilmente, ritenete che possiate aiutare semplicemente stando a casa o se siete in una posizione di aiutare un amico, un vicino, chiunque… significherebbe così tanto. O forse vi piacerà semplicemente spaziare su alcuni loop di animazione che ho costruito questo weekend usando un programma di stop-motion per bambini, inconsciamente ispirata da Sesame Street e creati mentre ero sdraiata sul pavimento del soggiorno in mezzo a coperte e cuscini.

Sono stati quattro lunghi anni. Ma sto pensando a tutti, sto sognando segni migliori. Ci vedremo presto.”


TAGS: CrossBay | loudd | MegBaird | news