Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Death Melodies
Kill The Lights
2024  (Fearless Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
06/03/2024
Kill The Lights
Death Melodies
I KILL THE LIGHTS, composti da ex membri di Bullet for My Valentine, Throw the Fight, Threat Signal e Still Remains, annunciano il loro secondo album, "Death Melodies", in uscita l'8 marzo per FEARLESS RECORDS via Kinda.
di La Redazione

I Kill The Lights, composti da ex membri di Bullet for My Valentine, Throw the Fight, Threat Signal e Still Remains, hanno annunciato il loro secondo album Death Melodies, che verrà pubblicato l'8 marzo via Fearless Records.

 

Con il suo classico stile da semi-ballata anni '80 abbinato a suoni moderni, "From Ashes", il nuovo singolo, è un nuovo inno che dovrebbe accompagnare qualsiasi attività rigorosa. Andate in palestra? Allora mettete "From Ashes" in cima alla vostra playlist, perché farà scorrere il sangue e l'adrenalina nelle vene.

"From Ashes" parla del dolore di dover convivere con la consapevolezza di aver deluso i propri cari", spiega la band. Certi legami superano tutti i confini e le frontiere. I Kill The Lights sono legati a questo tipo di legame. Anche se Michael "Moose" Thomas (batteria) e Jason "Jay" James (basso) vivono a Bridgend, in Galles, James Clark (voce) a Minneapolis, MN, Jordan Whelan (chitarra) a Grand Rapids, MI, e Travis Montgomery (chitarra) a Dallas, TX, i musicisti si inseriscono in un groove impenetrabile che eclissa la distanza fisica. Il gruppo è particolarmente abile nel fondere il classico riffing di chitarra galoppante con le convenzioni del metal moderno, come le voci cantate e urlate in alternanza e i breakdown che fanno scoppiare i pit.

 



Naturalmente, i musicisti vantano un incredibile pedigree. Moose ha co-fondato i Bullet For My Valentine, pesi massimi internazionali multi-platino, mentre Jay ha suonato nella band. James è stato il leader dei Throw The Fight, mentre Jordan e Travis si sono occupati della chitarra rispettivamente negli Still Remains e nei Threat Signal. Quando hanno formato i Kill The Lights, hanno scoperto una chimica incontenibile, pubblicando il loro LP di debutto The Sinner nel bel mezzo della pandemia globale di COVID-19. Tra i tanti brani di spicco, "The Faceless" ha registrato oltre 2 milioni di stream su Spotify, seguito da "Through The Night" e "Shed My Skin", che hanno superato ciascuno il milione. Metal Hammer ha assegnato al disco un punteggio di 4 stelle su 5 e ha dichiarato che "Kill The Lights mette a segno il groove e la gloria". Dopo aver accumulato milioni di streaming e aver ottenuto il plauso di artisti del calibro di KERRANG! e New Noise, un senso di incrollabile unità guida il loro secondo full-length, Death Melodies.

 

 

Tracklisting:
1. Hear You Scream
2. Die Alone
3. Broken Bones
4. Bleeding
5. Scapegoat
6. From Ashes
7. Wasting Away
8. Man Without A Face
9. Ghost Of Yesterday
10. Sleep With The Devil
11. Suicidal
12. Drowning