Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Describe
Hannah Jadagu
2025  (Sub Pop)
NEWS ALTERNATIVE/INDIE SOUL/R&B/FUNK/BLACK
all NEWS E CONCERTI
22/10/2025
Hannah Jadagu
Describe
Describe, il nuovo album di Hannah Jadagu, in uscita il 24/10 per Sub Pop, è il racconto di una crescita personale ed emotiva, un viaggio nella ricerca delle parole giuste per dare voce alla verità, anche quando resta indefinita.
di La Redazione

Come ‘My Love’, il singolo pubblicato due mesi fa, anche ‘Doing Now’ è fenomenale” (Stereogum)

Il nuovo singolo ‘Doing Now’ è eccezionale: potente e intenzionale, con Hannah che avvolge le sue parole attorno a una delle sue migliori melodie di sempre” (Clash)

“[“My Love”] Una canzone d’amore intima e confortante, che parla del desiderio di stare con la persona che ti manca. Jadagu mantiene il tutto leggero e dolce, con un ritmo vivace e una sottile vena di nostalgia” (Nylon)

‘My Love’ di Hannah Jadagu è una forza della natura” (Exclaim)

Artista dal talento camaleontico, capace di muoversi con naturalezza dall’R&B all’indie rock, Jadagu apre la sua nuova era con un brano di puro electro-pop. In ‘My Love’ canta una relazione a distanza, il desiderio di stare con la persona amata e di donarle tutto il suo tempo. Una canzone che sembra fatta per accompagnare un momento romantico in una serie teen come Heartstopper, capace di catturare tutta l’intensità del primo amore” (Paste)

 

 

Dopo l’acclamato debutto Aperture (2023), lodato da testate come The New York Times e NPR, Hannah Jadagu torna con il suo secondo album, Describe. Un disco che nasce dal conflitto tra il desiderio di connessione e la necessità di spazio, segnato dalla distanza dalla sua relazione a New York e dalla vita da musicista costantemente in movimento.

Trasferitasi in California per l’estate, Jadagu ha sperimentato nuovi strumenti (sintetizzatori analogici e drum machine) trovando una voce più libera e personale, lontana dalle chitarre distorte che caratterizzavano il debutto. In studio con il produttore Sora Lopez (Altadena, CA) e collaborando a distanza con Max Baby (già co-produttore di Aperture), ha costruito un suono che unisce calore e modernità.

I brani mostrano tutta la varietà di questa trasformazione: dal singolo "My Love", aperto da synth brillanti e ritmi pulsanti, alle atmosfere soul e intime di "Gimme Time"; dal minimalismo struggente di "Couldn’t Call" al tono industriale di "Normal Today"; fino alla chiusura con "Bergamont", uno dei momenti più sinceri e vulnerabili dell’album.

Con testi che oscillano tra concretezza e astrazione, Describe è il racconto di una crescita personale ed emotiva, un viaggio nella ricerca delle parole giuste per dare voce alla verità, anche quando resta indefinita.

 

 

Tracklist

Describe
Gimme Time
More
D.I.A.A.
Perfect
My Love
Couldn't Call
Tell Me That !!!!
Normal Today
Doing Now
Miracles
Bergamont