"Distante" e il nuovo singolo di ciulla: una lettera aperta, di coraggio e d'amore. Ascolta il singolo.
Ciulla è un autore completo e coraggioso. Perché serve coraggio e consapevolezza per scrivere testi così precisi e onesti. Serve coraggio per proseguire dritti sulla linea del pop-autoriale che se ne frega della mode o, per dirla con le sue parole: “che rimane indifferente alle tendenze, alle stronzate degli influencer, a tutto questo tutto dire tutto e non dire niente”. E anche se sembra un paradosso, serve coraggio pure per presentarsi con una canzone d'amore.
Una lettera aperta, diretta, cantata guardando dritto negli occhi l'interlocutore. Senza escludere l'ascoltatore, che forse, sotto sotto, col procedere del brano diventa il vero destinatario delle sue parole.
«Come ci si avvicina all’eternità? Risposta complicata: l’eterno è un concetto senza forma e, quindi, difficilmente spiegabile.
È, semmai, un qualcosa da associare a un sentimento o alla percezione di esso che dura nel tempo pur cambiando luogo, forma e sostanza.
Un concetto quindi libero dalle mode e dal vivere qui e ora.
“Distante” è una canzone per quegli amori che non finiscono, che non vivono di riflettori e che, per nutrirsi, non hanno bisogno di altro se non di se stessi.»
Crediti
Testo, musica e arrangiamento: Antonio Ciulla
Produzione artistica: Antonio Ciulla e Federico Carillo
Mix: Federico Carillo
Master: Giovanni Versari
Biografia
Ciulla scrive musica dalle scuole medie e non vede alternativa al futuro. Dal 2010 al 2017 fa parte dei Violacida, band con cui incide i due album “Storie mancate” e “La migliore eta?” (Maciste Dischi, 2016). Nel 2018 intraprende la carriera solista e vince il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone in italiano. A settembre 2019 esce per Black Candy/Peermusic il suo album d’esordio “Canzoni dal quarto piano”, prodotto da Fabio Grande de I Quartieri.
L’anno successivo, in concomitanza dell'uscita del nuovo singolo "Mamma ho perso lo stereo", pubblica "Album dei Ricordi", un album di venti tracce nato in seguito ad una call to action sui social. L'esperimento, unico in Italia, e? uscito per Costello's/Black Candy/The Orchard e consiste in una raccolta di diciannove note vocali musicate dall’artista.
A novembre 2020 esce il nuovo singolo “Irreversibile”.
Tra il 2021 e il 2022 rientra in studio di registrazione con Federico Carillo per lavorare al suo nuovo disco che vedra? la luce nel 2023.