 
                        
                    Gli EELS hanno avuto una delle carriere più costantemente acclamate della musica. Gli EELS, progetto in continua evoluzione del cantautore e frontman E (Mark Oliver Everett), hanno pubblicato 14 album in studio dal loro debutto nel 1996, con Beautiful Freak. Nel 2008 E pubblicò il suo libro molto acclamato Things the Grandchildren Should Know e fu protagonista del premiato documentario Parallel Worlds, Parallel Lives dedicato alla ricerca per comprendere il padre, fisico quantistico, Hugh Everett III.
L'album EELS TIME! arriva dopo un intenso 2023 per gli EELS, durante il quale hanno finalmente intrapreso il loro tanto atteso Lockdown Hurricane tour in Europa e in Nord America. La band ha concluso l'anno celebrando oltre tre decenni di carriera con l'uscita del loro secondo volume della compilation EELS So Good: Essential EELS, Vol.2 e una nuova traccia, "Christmas, Why You Gotta Do Me Like This".
 
Registrato tra Los Feliz in California e Dublino, Irlanda, EELS TIME! è composto da dodici nuove tracce, fra le più introspettive e personali scritte da E. degli ultimi anni. L’album include collaborazioni con il musicista e attore americano Tyson Ritter.

Tracklist:
 01  TIME
 02  WE WON’T SEE HER LIKE AGAIN
 03  GOLDY
 04  SWEET SMILE
 05  HAUNTED HERO
 06  IF I’M GONNA GO ANYWHERE
 07  AND YOU RUN
 08  LAY WITH THE LAMBS
 09  SONG FOR YOU KNOW WHO
 10  I CAN’T BELIEVE IT’S TRUE
 11  ON THE BRIDGE
 12  LET’S BE LUCKY
EELS ONLINE
 Website | Facebook | Instagram | Spotify | X | Threads

