Empty Hands è il settimo album in studio di Poppy e, con ogni nuova uscita, l'artista cristallizza la sua identità di vera visionaria che non si preoccupa dei generi musicali. L'album attinge da influenze eclettiche, con elementi industrial, sensibilità pop e momenti che richiamano le radici surrealiste di Poppy con la sua caratteristica voce inquietante e meccanica.
Il singolo “Bruised Sky” abbraccia Poppy nella sua versione più pesante dal punto di vista sonoro, con una voce potente e autorevole che passa senza sforzo dai ponti melodici ai growl death. Man mano che la voce di Poppy si intensifica, lo stesso fa la chitarra che la accompagna, eguagliando la sua ferocia decibel per decibel. “Bruised Sky” è stato prodotto e co-scritto dal collaboratore di lunga data Jordan Fish. Il video musicale della canzone, diretto da Orie McGinness, mette Poppy e la sua band su uno sfondo grintoso, oscuro e distopico.
“Guardian” è l'ultimo di una serie di singoli che consacrano Poppy come una forza assoluta nel panorama metal e oltre. Nel brano, riff di chitarra urgenti si sposano con percussioni fragorose e la voce eufonica e contagiosa di Poppy. L'artista continua a sfuggire ai confini di genere per creare la propria visione di ciò che il metal può e deve essere.

Poppy ha vissuto anni straordinari. “Suffocate”, la sua collaborazione con Knocked Loose, è stata nominata per il Best Metal Performance ai GRAMMY Awards 2025. In precedenza, nel 2021, era già entrata nella storia come prima donna solista nominata nella categoria per il suo brano “BLOODMONEY”. Da provocatrice dell'arte performativa (vedi il nuovo varietà Improbably Poppy) a regista di video, autrice di graphic novel di fantascienza, artista discografica che viaggia in tutto il mondo e il cui repertorio spazia dal metal brutale al bubblegum anni '60, dal trap-pop al grunge-punk, non c'è assolutamente nulla che sia off-limits quando si tratta di Poppy e della sua magistrale esecuzione della sua variegata visione artistica.
Recentemente, Poppy ha pubblicato “Unravel”, coprodotto da Jordan Fish. Il brano ha fatto seguito a una cover enigmatica di “Last Christmas”, il brano natalizio dei WHAM, in esclusiva per Spotify, e a un tour de force musicale in collaborazione con Amy Lee e Courtney LaPlante intitolato “End of You”. All'uscita, “End of You” ha ricevuto immediatamente ampi consensi e ha debuttato al primo posto della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard.
Per prepararsi al suo nuovo capitolo, Poppy ha concluso la seconda parte del suo tour They're All Around Us, continuando a celebrare per quasi un anno il suo album acclamato dalla critica Negative Spaces. A questo sono seguite diverse date come supporter dei Linkin Park nel loro tour sudamericano. Successivamente, ha in programma di visitare l'Australia e l'Europa con il suo tour 2026 Constantly Nowhere, appena annunciato.

Tracklist
1. Public Domain
2. Bruised Sky
3. Guardian
4. Constantly Nowhere
5. Unravel
5. Dying to Forget
6. Time Will Tell
8. Eat The Hate
9. The Wait
10. If We're Following the Light
11. Blink
12. Ribs
13. Empty Hands

