Il trio indie-rock scozzeseWILLIAM THE CONQUEROR ha annunciato l’uscita del nuovo album "Excuse Me While I Vanish", disponibile dal 28 luglio per Chrysalis, via Goodfellas.
Gli William The Conqueror, fondati e capitanati dal chitarrista, cantante e compositore scozzese Ruarri Joseph, sono attivi dal 2007.
Il nuovo album è stato prodotto da Barny Barnicott (Arctic Monkeys, Sam Fender, Kasabian), scritto e registrato durante la pandemia e il lockdown, mentre Joseph Ruarri si trovava nella sua casa in Cornovaglia e osservava la moglie al lavoro, un’assistente sociale che si occupa di salute mentale.
Oltre a Ruarri Joseph la band è composta da Naomi Holmes (basso) e Harry Harding (batteria).
Per il nuovo album il trio indie-rock scozzese ha affrontato grazie al Ruarri Joseph la linea sottile tra creatività e follia, ispirandosi alla compassione che medici, insegnanti e altri angeli della nostra società hanno per i meno fortunati.
L'avvincente voce narrante di Ruarri e le sue chitarre dai toni blues-rock e alternative sono spinte dalla sezione ritmica di Naomi Holmes al basso e Harry Harding alla batteria.
Excuse Me While I Vanish nel suo dinamismo è l'album più completo e potente della discografia della band di Ruarri Joseph.
Tracklist:
01.The Puppet and The Puppeteer
02.The Bruises
03.Sheepskin Sleeve
04.L.W.Y.
05.Somebody Else
06.Shots Fired From Heaven
07.The Tether
08.Elsie Friend
09.A Minute's Peace
10.In Your Arms