Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
01/03/2024
Too Close To Touch
For Keeps
I TOO CLOSE TO TOUCH, band post-hardcore di Lexington, Kentucky, annunciano l'ultimo album FOR KEEPS, in uscita l'8 marzo su Epitaph, via SpinGo.
di La Redazione

"Il vocalist Keaton Pierce ha una voce da sirena perfettamente calibrata che può passare da un croon nervoso a un vero e proprio ruggito in pochi secondi" - AllMusic
 
I Too Close To Touch, band post-hardcore di Lexington, Kentucky, annunciano oggi il loro ultimo album For Keeps, in uscita l'8 marzo via Epitaph Records. Nel corso di oltre dieci anni e di due pubblicazioni complete, la band si è costantemente guadagnata elogi per la sua abile musicalità e per gli intricati arrangiamenti che mettono in risalto l'abilità tecnica di ciascun membro. Il collante che li ha tenuti insieme per tutto questo è stato l'amato frontman Keaton Pierce, morto prematuramente nel 2022.
 

Con una produzione d'atmosfera e una batteria dinamica, i Too Close To Touch condividono il singolo principale "Control" insieme a un video musicale che racconta il meticoloso processo dell'artista/regista Whit Flint nel dipingere l'artwork dell'album.

Oltre a questo, la band ha anche condiviso un mini documentario in cui il chitarrista Mason Marble e il batterista Kenny Downey siedono per discutere del significato del disco e di ciò che significa per il futuro dei Too Close To Touch.
"For Keeps è il nostro ultimo regalo alla comunità dei Too Close To Touch", spiega Mason. "Too Close To Touch non sarebbe mai esistito senza Keaton e non esisterà senza di lui in futuro".

"Essere in grado di dare una chiusura è una benedizione", continua Kenny. "Avere così tanto di lui, i suoi testi e le sue emozioni catturate... non è una cosa che capita a molte persone".
 

Con un gioco di parole su uno dei tanti soprannomi di Keaton ("Keeps"), la band rivela che For Keeps è l'ultimo ricordo per sé e per i fan. Incoraggiando gli ascoltatori a "tenersi stretti e lasciare che il disco li cambi in qualsiasi modo lo permetta", quest'ultimo disco del catalogo assicura la conservazione dell'eredità di Keaton.

Lo scorso autunno la band ha pubblicato il singolo "Hopeless" in occasione del compleanno di Keaton. Si tratta della loro prima musica dall'album del 2016 Haven't Been Myself, ma anche della prima offerta postuma del defunto frontman, con la voce di Telle Smith dei The World Alive. Con For Keeps, i Too Close To Touch attingono da una biblioteca di materiale incompiuto e inedito, onorando Keaton per il cantante, il frontman e il paroliere di grande potenza che era.
 

Con un'abilità nell'infondere forza e melodia, i Too Close to Touch sono Keaton Pierce (voce), Mason Marble (chitarra) e Kenny Downey (batteria). Offrendo un mix esplosivo di freschezza indie-rock ed energia emo pop punk, la band ha partecipato a numerosi tour con il Vans Warped Tour e con artisti come Waterparks, Issues e Crown the Empire.

Le pubblicazioni della band includono la serie di EP I'm Hard To Love, But So Are You, Nerve Endings (2015) e Haven't Been Myself (2016). Nel 2016, Too Close To Touch ha vinto il premio come miglior band underground agli Alternative Music Press Awards. Haven't Been Myself ha debuttato nella classifica Billboard come #3 Alternative Artist Album, #9 Top New Artist Album e #133 Billboard Top 200 Current Album.

 

 

Tracklisting

Novocaine

Disappear

Hurt Reynolds

Hopeless

Heavy Hearts

Control

Designer Decay

They Don’t Even Know

For more information on Too Close To Touch, visit:
WEBSITE | FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER