Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
For The Fun Of It All [Singolo]
No Trend
2020  (Drag City Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
14/05/2020
No Trend
For The Fun Of It All [Singolo]
Notoriamente non allineati ai bei tempi del movimento hardcore dei primi anni ’80, i No Trend, provenienti dal Maryland, esplosero sulla scena con un suono unico e nichilista inconfondibilmente originale.
di La Redazione

"For The Fun Of It All", tratto dal capolavoro del 1983 Too Many Humans, possiede tutti gli elementi distintivi: testi sarcastici e disperati, ondate nauseabonde di distorsioni chitarristiche e una sezione ritmica dirompente. Provocatori e dissonanti, i No Trend rappresentavano un’antitesi alla velocità vertiginosa dell’hardcore e alla mentalità da gregge dello straight-edge. A differenza della maggior parte delle cose che hanno definito la loro era, i No Trend portavano il loro nome come una profezia, e il loro sound è rimasto, di conseguenza, uno dei più duraturi degli anni ’80.

Avant- e anti- tutto, la loro rinuncia allo status quo ne ha definito il suono e l’immagine ed è responsabile di come il gruppo viene ricordato oggi: una delle band più tossiche e iconoclastiche dell’epoca.

Ascoltatevi “For The Fun Of It All” (cliccando sulla foto) e procuratevi una copia di Too Many Humans/Teen Love: https://www.dragcity.com/products/too-many-humans-teen-love

 

TAGS: ForTheFunOfItAll | loudd | NoTrend