Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Frank, i sognatori e altre storie
I Disconosciuti Figli Di
2020  (Labionda Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
26/04/2020
I Disconosciuti Figli Di
Frank, i sognatori e altre storie
“Frank, i sognatori e altre storie” è l’album d’esordio de I Disconosciuti Figli Di, disponibile dal 24 aprile su Labionda Records. Guarda il video “Il Pane Duro”.
di La Redazione

Lalbum d'esordio dei bolognesi I Disconosciuti Figli Di presenta un pop raffinato che richiama le ballate acustiche degli Afterhours così come le atmosfere notturne dei Bad Seeds di Nick Cave e che abbiamo già ascoltato nel primo singolo “Come scivola la notte dalle dita”.

Canzoni in cui si alternano leggerezza (“Piove a Parigi”) e maturità (“Vecchio Frank”, brano di apertura del disco); fotografie di una città (Bologna) e di stati d’animo di uomini consapevoli di un’epoca che sta cambiando e che a volte ci rende immobili come, tema centrale di “Un marinaio che non sa nuotare”. Un'epoca in cui si ha un urgente bisogno di tornare a sognare: “Hai visto com’è il mondo? Da quando abbiamo smesso di sognare ha smesso di ruotare” (“Il Pane Duro”).

Registrato da Alessandro Cosentino al Suonare Sergio Studio e masterizzato da Max Paparella al Groove Sound Design, l’album d’esordio della band bolognese si intitola “Frank, i sognatori e altre storie” ed è disponibile dal 24 aprile per CD Baby / Labionda Records.

  1. Vecchio Frank
  2. Come scivola la notte dalle dita
  3. Piazza della Pioggia
  4. Il pane duro
  5. Piove a Parigi
  6. Un marinaio che non sa nuotare
  7. Camminavo e tu danzavi (Piazza della Pioggia Reprise)
  8. Non ho tempo per i monologhi
  9. Il Pane Duro (Instrumental)

 

 


TAGS: DisconosciutiFigliDi | loudd