Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
01/04/2024
Pop Véronique
Gala
Pop Véronique è un nuovo collettivo multimediale di canzoni semplice, un posto di condivisione dove tutti portano qualcosa, un ritorno all’indie-pop primordiale. Il disco d’esordio, “Gala”, arriverà su tutte le piattaforme il 5 Aprile via Artist First.
di La Redazione

Pop Véronique è un nuovo collettivo multimediale di canzoni semplice, un posto di condivisione dove tutti portano qualcosa, un ritorno all’indie-pop primordiale.

Gala, il disco d’esordio, arriverà su tutte le piattaforme via Artist First il 5 Aprile e comprenderà dieci piccoli racconti di musica moderna, per una personale ricerca di  melodie sognanti, un incontro tra vecchia e nuova scuola. 

 

"Gerico" è un brano pop, con un ritornello che arriva al punto, camminata lenta e spedita per un bianco e nero urban. Dopo le divagazioni più elettro del primo singolo, "Helsinki", in “Gerico” convivono due anime, quella più analogica degli strumenti acustici come una batteria diretta e quella dei suoni sintetici. Strofa quasi sussurrata, che anticipa un ritornello esplosivo, pop e rotondo. Fin da subito, uno dei pezzi a cui la band ha voluto più bene: frizzante e veloce, incaricato ad aprire la tracklist di Gala

 

“Equatore”, terzo estratto della saga, risulta essere uno dei brani più introspettivi dell’intera raccolta. Una ballad, che recupera i suoni di una vecchia scuola ipotetica; una batteria acustica sussurrata che fa da motore ad un magma sonoro fatto di tanti strumenti e fraseggi arrangiati, leggeri e soffici a supporto di una melodia dolce da primavera inoltrata. La voce di Velluto che parte accennata, per poi ritrovarsi in coppia, a braccetto, all’unisono in un ritornello agrodolce, popolare e colorato. In fondo è una classica canzone d’amore, in cui abbandonarsi e cercarsi, come se “questa apocalisse che piano piano sale e ci porta all’equatore dove suderò per te, creatura di città”

 

 

I Pop Véronique sono:

Velluto: voce e chitarre

Marco: voce e chitarre

Silvia SWC: audio / video

Collettivo Yoga Integrale: produzione

Sciamano Tonelli: batteria acustiche