Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
18/07/2025
Slaughter To Prevail
Grizzly
Il gruppo metal russo SLAUGHTER TO PREVAIL pubblica il nuovo album GRIZZLY, in uscita il 18/07 via Sumerian Records. La band spinge il metal moderno verso nuove frontiere di durezza e si conferma come una delle band più chiacchierate dell'heavy.
di La Redazione

Il gruppo metal russo SLAUGHTER TO PREVAIL pubblica il nuovo album GRIZZLY, in uscita il 18 luglio via Sumerian Records. A proposito del nuovo album, il frontman Alex Terrible afferma che: "Penso che questo sia il miglior album che abbiamo mai scritto. Ci abbiamo messo tanto impegno. Abbiamo dedicato molto tempo a ogni dettaglio e abbiamo davvero riversato la nostra anima nelle canzoni. In passato, avevamo sempre fretta di finire gli album e di pubblicare qualsiasi cosa avessimo. Questa volta ci siamo presi il nostro tempo, abbiamo lavorato attentamente su ogni brano e ci siamo assicurati che tutto fosse esattamente come volevamo. Speriamo che ne sia valsa la pena".

Gli Slaughter To Prevail stanno spingendo la musica heavy verso nuovi estremi, proponendo un metal moderno e implacabilmente duro, distruggendo le aspettative e diventando una delle band più chiacchierate della musica heavy. Con oltre un milione di ascoltatori mensili su Spotify, gli STP sono probabilmente la band con il più alto numero di streaming nella musica estrema, un fatto che si riflette ulteriormente nei loro spettacoli dal vivo. Oltre a riempire sale di dimensioni ragguardevoli in occasione dei loro spettacoli da headliner, la band attira folle enormi anche in occasione delle loro apparizioni ai festival, e ha condotto un wall-of-death da record all'HELLFEST OPEN AIR della scorsa estate.

 

Il viaggio degli Slaughter To Prevail è iniziato nel modo più improbabile: due musicisti provenienti da mondi completamente diversi. Alex Terrible, che forgia la sua voce mostruosa da una piccola camera da letto nella fredda e rurale città russa di Ekaterinburg, ha incrociato online il chitarrista Jack Simmons, che affinava il suo mestiere in una tranquilla cittadina alla periferia dell'Essex, nel Regno Unito. Quella che era iniziata come una collaborazione a distanza si è rapidamente trasformata in una fratellanza, mentre i loro scambi di idee prendevano forma, le canzoni si formavano e diventava chiaro a Jack e Alex che erano su qualcosa di speciale.

Inizialmente, Alex ha conquistato un pubblico globale su YouTube con le sue rivisitazioni demoniache di canzoni di band come Slipknot, Suicide Silence e Linkin Park, e ha iniziato a condividere i frutti del suo lavoro con Jack sotto il nome di Slaughter To Prevail. Attirando l'attenzione della Sumerian Records, una delle etichette più rispettate dell'hard rock, gli Slaughter To Prevail hanno trovato un partner in grado di fornire una piattaforma globale per la loro musica. Centinaia di milioni di streaming dopo, si può dire che è una collaborazione che ha fatto bene a entrambe le parti.

Quando non comanda le folle dei festival, il frontman Alex Terrible dimostra il suo spirito combattivo al di là della sua carriera musicale. Fresco di un brutale ko in 37 secondi nella RCC Bare Knuckle in Russia, nota per i suoi combattimenti selvaggi e senza fronzoli. Che si tratti di lottare contro gli orsi in Siberia, di prepararsi per i combattimenti nel profondo Sud o di sanguinare sui palcoscenici di tutto il mondo, Alex prospera negli ambienti più implacabili.

Con un'estate ricca di esibizioni sul main stage dei festival negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, il 2025 si preannuncia già come un anno decisivo per la carriera degli Slaughter To Prevail. Il loro logo campeggia ora sui manifesti dei più grandi festival del mondo, a testimonianza della loro rapida ascesa. Quest'estate, la band presenterà un nuovissimo spettacolo dal vivo, reimmaginando le loro performance, già di per sé molto dure, con una produzione più dura e viscerale: un'esperienza progettata per trascinare i fan sempre più nel caos, facendo sentire ogni momento esplosivo e imprevedibile.

 

Tutto questo slancio porta a Grizzly, il loro disco più atteso. Con i singoli già pubblicati “Conflict”, “Viking”, “1984”, ‘Behelit’ e “Kid of Darkness”, l'album è un assalto senza sosta, che bilancia l'aggressività cruda con un'orecchiabilità massiccia e indimenticabile, con l'ultimo singolo, “Russian Grizzly In America”, destinato a diventare un inno heavy metal, ricco di ganci abbastanza forti da appendere un orso. Il brano è accompagnato da un video musicale in cui compaiono un imponente orso animato e il pugile dei pesi massimi UFC Alexander Volkov.

Il singolo, “Song 3”, realizzato assieme a Babymetal, apparirà sia sul prossimo album degli Slaughter to Prevail, Grizzly, sia su quello di BABYMETAL, METAL FORTH. Si tratta di uno dei brani più incisivi della band metal giapponese, che abbina le voci crude e punitive degli Slaughter to Prevail ai cori melodici e svettanti dei BABYMETAL. Il risultato è teso e teatrale, ma strettamente controllato: un gioco di equilibri in cui la band è specializzata da tempo. La canzone è stata scritta tra il Regno Unito e la Russia da Jack Simmons e Alex Terrible degli Slaughter To Prevail prima di essere spedita attraverso i continenti per BABYMETAL. I BABYMETAL hanno aggiunto le loro voci (testi, flussi e versi tutti incentrati sul concetto di “3”) scatenando il loro caratteristico caos kawaii. Matt Heafy dei Trivium ha suonato lo shamisen che si intreccia con la canzone, aggiungendo un altro strato inaspettato alla follia.

Il video musicale di accompagnamento segue una versione giovane di Alex Terrible degli Slaughter to Prevail, vittima di bullismo ed emarginato, mentre si trasforma (guidato dagli stessi BABYMETAL) in una forza capace di affrontare il suo passato.

Questo è il momento degli Slaughter To Prevail. Grizzly è il culmine di tutto ciò che hanno costruito, un disco decisivo che cementa il loro posto ai vertici della musica heavy moderna.

 

 

Tracklist:

1. Banditos
2. Russian Grizzly In America
3. Imdead (feat. Ronnie Radke)
4. Babayka
5. Viking
6. Koschei
7. Song 3 (feat. BABYMETAL)
8. Lift That Shit
9. Behelit
10. Rodina
11. Conflict
12. Kid of Darkness
13. 1984