Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
24/11/2022
Caskets
Guiding Light
I Caskets pubblicano il video per il nuovo singolo "Guiding Light". Guardalo ora.
di La Redazione

Dopo il vorticoso successo del loro album di debutto Lost Souls dello scorso anno, i Caskets sono tornati con la loro prima nuova musica dalla sua uscita sotto forma del nuovo singolo "Guiding Light".

Il frontman Matt Flood commenta: "La canzone parla della redenzione della propria anima. Chiedere perdono a se stessi e alle persone più vicine nella vita. Si tratta di rendersi conto che si ha bisogno di una 'luce guida', di una mano che aiuti a percorrere il proprio viaggio personale nel dubbio. Sono sicuro che molti possono capire di aver bisogno di aiuto per tornare alla vita, da qualsiasi oscurità si trovino. Io faccio fatica a chiedere aiuto. Mi sono perso nella mia tossicità, nelle ondate di rabbia e nel credere che non fossi io il problema, ma tutti gli altri. Solo alla fine ho capito che avevo bisogno di aiuto, di un modo per tornare a vivere. Ma anche che deve essere guidato e comandato prima di tutto dalla mia stessa mano. Questa è una storia di redenzione, di realizzazione e di fiducia nella propria volontà".

La band, che sta per superare il milione di ascoltatori mensili su Spotify, ha avuto un 2022 eccezionale. Hanno iniziato l'anno eseguendo per intero il loro album di debutto in due spettacoli sold-out a Londra e Leeds, prima di partecipare allo Slam Dunk, di avere un ruolo di supporto principale con gli Spiritbox e di fare i loro primi spettacoli dal vivo negli Stati Uniti, in tour con Dayseeker e Holding Absence.