Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Half Living Things
Alpha Wolf
2024  (Greyscale Records / SharpTone Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
03/04/2024
Alpha Wolf
Half Living Things
I colossi australiani del metalcore Alpha Wolf pubblicheranno il loro terzo album, "Half Living Things", venerdì 5 aprile tramite Greyscale Records e SharpTone Records, via Kinda.
di La Redazione

I colossi australiani del metalcore Alpha Wolf pubblicheranno il loro terzo album, Half Living Things, venerdì 5 aprile tramite Greyscale Records e SharpTone Records.

Aumentando la famigerata capacità del gruppo di superare le aspettative e i confini del genere, Half Living Things è Alpha Wolf nella sua forma più potente e feroce fino ad oggi.

 

"Sucks 2 Suck" è il primo singolo, che vede la partecipazione nientemeno che con il leggendario Ice-T. La fusione definitiva di hip hop e metalcore, che trasuda groove minacciosi, rimbalzi stridenti e dove il cantante Lochie trascende in modalità bestia insieme all'indimenticabile verso di Ice-T, dichiarando velenosamente : "Vieni per me? Devi venire meglio di così!".

"Si tratta di rimproverare chiunque ti dica che non hai lavorato duro per ottenere le cose che hai" condivide Lochie riguardo la traccia. "Abbiamo deciso di puntare alle stelle e di rivolgerci a Ice-T", aggiunge il chitarrista Scottie. "Non gli abbiamo dato alcun riferimento, ma ha fatto esattamente quello che speravamo! È classico".

 

Spingendo i propri confini illimitati ed esplorando nuovi terreni musicali troviamo il nuovo singolo, "Whenever You're Ready", che si apre con un'atmosfera nebulosa prima di evolversi con ritmi inquietanti e voci brucianti, mostrando un nuovo lato ammaliante di Alpha Wolf, costruito saldamente attorno al suo impennato ritornello melodico e argomenti commoventi.

"Agli Alpha Wolf piace lasciare che i nostri ascoltatori si aspettino sempre l'inaspettato e 'Whenever You're Ready' è una testimonianza esattamente di questo", condivide la band della loro nuovissima traccia. "Abbiamo potuto sentire l'impatto di questa canzone dal momento in cui sono stati scritti i primi accordi. Ballando sul nostro lato melodico, questa canzone tocca le complicazioni tra persone con un profondo legame tra loro e alla fine perderle, ognuno ha una storia da raccontare a questo riguardo e questa è la nostra".

 

 

Nell'album numero tre, gli Alpha Wolf sfruttano e aumentano l'intensità del loro marchio, realizzando l'autoprodotto Half Living Things nel 2023 interamente alle loro condizioni. Una raccolta di brani che sono allo stesso tempo pesanti, divertenti da morire e pieni di colpi, groove, melodiche, breakdown e altro ancora; Half Living Things è una celebrazione incisiva dell'intera gamma sonora degli Alpha Wolf che punge e cura allo stesso modo con finezza abbagliante.

Parlando del nuovo album, Lochie condivide: "Non può esserci conflitto interiore senza il costante tiro alla fune tra desiderio e disprezzo, le cose che vuoi contro quelle di cui hai bisogno, o le cose che ti fanno sentire vivo contro le parti di esso. Non puoi far crescere nuove parti senza lasciare dietro di te quelle morte. Non puoi essere sistemato finché non hai veramente conosciuto il contrario. Scopri cosa ti fa funzionare e continua a correre 24 ore su 24 finché non sei abbastanza felice da morire".

 

La strada è stata tutt'altro che facile per Alpha Wolf, ma si rifiutano di lasciare che qualcosa si frapponga sulla loro strada. Durante i tempi caotici e turbolenti della pandemia, la band ha pubblicato il suo secondo album A Quiet Place To Die nel 2020 con grande successo di critica, incluso un sesto posto nelle classifiche ARIA e una nomination come miglior album pesante agli ARIA Awards. Nel 2022, gli Alpha Wolf hanno pubblicato uno split EP, The Lost & The Longing, con i rocker gallesi Holding Absence, e hanno anche lanciato CVLTFEST, il loro festival curato volto a mettere in mostra i migliori talenti australiani della scena heavy insieme ad alcuni entusiasmanti artisti internazionali. Spingendo la loro portata globale a nuove vette nel 2023, gli Alpha Wolf hanno recentemente intrapreso la loro più grande corsa in Nord America fino ad oggi con i Motionless in White, e hanno anche fatto a pezzi diversi palchi a casa all'inizio dello scorso anno come parte del Knotfest inaugurale in Australia, con Slipknot, Parkway Drive e Megadeth. Recentemente hanno pubblicato il singolo "Bring Back The Noise", una delizia da spezzare il collo che sarà presente anche in Half Living Things. Gli Alpha Wolf sanno quanta strada hanno fatto, ma è ciò che li aspetta che mantiene la band affamata.

 

 

Tracklisting:
1. Bring Back The Noise
2. Double-Edge Demise
3. Haunter
4. Sucks 2 Suck (feat. Ice T)
5. Whenever You're Ready
6. Pretty Boy
7. Mangekyo?
8. A Terrible Day For Rain
9. Feign
10. Garden Of Eyes
11. Half Living Things
12. Ambivalence