Autómata è un quartetto parigino formatosi nel 2019, composto da tastiera, chitarra, basso e batteria. Il loro album di debutto, pubblicato nel 2021, è stato descritto da Core&Co come una fusione di più generi e regni artistici, tra cui le arti pittoriche, cinematografiche e letterarie (incluse quelle poetiche).
Il loro secondo album Heart Murmur è pubblicato da Aypeek Music e Araki Records. Smashing Skull Sessions lo descrive come segue: "Se cercate un post-rock sperimentale infuso di electro, Autómata è fatto su misura per voi. Se desiderate qualcosa di un po' diverso e altamente avanguardistico, Autómata è ancora la scelta perfetta!".
Heart Murmur è pensato per tutti gli appassionati di cinema e per chi è affascinato dalle atmosfere post-apocalittiche. L'album, nato in un contesto di pandemia e di disordini politici nazionali e internazionali, è un prodotto di ansia e di speranza.
Registrato e mixato al Labosonique Studio da Donatien Ribes e masterizzato da Lionel Laquerrière (noto per NestorIsBianca, IOLOGIC, Geysir), Heart Murmur, ancor più del suo predecessore autointitolato, aspira a trasportarvi in uno spazio strumentale senza confini. All'interno delle sue composizioni, elementi di post-rock, folk, ambient, elettronica, synth-wave, metal e progressive collidono, creando un viaggio sonoro che trascende i confini di genere.
Tracklist
1. On A Wire
2. Sad Guru
3. Dead Fields
4. Mad Motor
5. Killing Spiders
6. Memories
Links
Smartlink: https://orcd.co/zbx4av4
Instagram: https://instagram.com/weareautomata
Facebook: www.facebook.com/weareautomata
Bandcamp: https://weareautomata.bandcamp.com
Label: https://atypeekmusic.com