Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Heaven To A Tortured Mind
Yves Tumor
2020  (Warp Records)
ELETTRONICA/AMBIENT ALTERNATIVE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
24/02/2020
Yves Tumor
Heaven To A Tortured Mind
YVES TUMOR annuncia il nuovo album HEAVEN TO A TORTURED MIND in uscita il 03 aprile su Warp Records. Guarda il video per "Gospel For A New Century".
di La Redazione

Pochi progetti all’avanguardia dell’arte contemporanea spingono veramente i confini sonori viscerali come sa fare Yves Tumor. Con un arco che si colloca in modo imparziale tra psych-rock e pop moderno, i paragono servono solo come limiti intesi a definire ciò che non può essere.

Yves Tumor fonde moderazione e caos, diluisce la realtà dando significato all’astratto e permettendo alla dissonanza di essere vista e ascoltata come armonia. Il prossimo capitolo inizia con l’annuncio del nuovo album Heaven To A Tortured Mind, che uscirà il 3 aprile su Warp.

Assieme all’annuncio del disco, co-prodotto da Justin Raisen (Sky Ferreira, Ariel Pink, Charli XCX) e il già annunciato world tour YVES TUMOR AND ITS BAND, l’artista condivide il nuovo singolo “Gospel For A New Century”, accompagnato da un video diretto da Isamaya Ffrench. Fiati fragorosi e beat discordanti forniscono a Yves Tumor una pista cacofonica per l’inaspettato inno affermato dal titolo stesso. Il video si addentra ulteriormente nella psiche di Yves, con un mondo sotterraneo androgino e felliniano come ambientazione per un sermone mefistofelico in cima a un trono fatiscente, il tutto sorretto da ballerini e uno sfacciato spettacolo di luci laser.

Heaven To A Tortured Mind è la quarta uscita ufficiale di Yves Tumor sulla lunga distanza e segue l’acclamato Safe In The Hands Of Love.

1. Gospel For A New Century
2. Medicine Burn
3. Identity Trade
4. Kerosene!
5. Hasdallen Lights
6. Romanticist
7. Dream Palette
8. Super Stars
9. Folie Imposée
10. Strawberry Privilege
11. Asteroid Blues
12. A Greater Love


TAGS: HeavenToATorturedMind | loudd | NewAlbum | news | YvesTumor