Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Holding On Too Long
Hard Feelings
2021  (Domino)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
05/05/2021
Hard Feelings
Holding On Too Long
Nel 2021 prende vita HARD FEELINGS, il nuovo progetto collaborativo di Amy Douglas, incredibile cantante e cantautrice di New York City, e Joe Goddard degli Hot Chip. Guarda il video del singolo d'esordio "Holding On Too Long".
di La Redazione

Il progetto HARD FEELINGS è partito da un tweet di Joe che, dopo aver ascoltato alcuni lavori di Amy, le ha scritto “possiamo fare qualcosa?”. Ecco, quella “cosa” adesso prende il nome di HARD FEELINGS, la massima esperienza cinematografica immersiva per i tuoi piedi e le tue orecchie, pronta a guidarti dove la musica pop dalle ispirazioni new wave e synthpop e lo splendore della dance si intersecano.
 
Oggi il duo condivide il primo singolo “Holding On Too Long”. Il brano è puro dramma, se il testo di Amy esplora la sofferenza e la devastazione che accompagnano la fine di una relazione amorosa, a questo si unisce Joe con il suo basso euforico e coinvolgente e il suo accattivante ritornello al piano. Il video, che vede come protagonista la stessa Amy è stato diretto da Katie Paul

Sul brano, Amy racconta:
“ 'Holding On Too Long' è il denominatore comune dell’unione musicale tra me e Joe. In questa ‘raccolta di hit tristi’ ritroviamo le influenze di “Un Bel Di” di Madame Butterfly o la “Scena della Pazzia” di Lucia Di Lammermour, quel momento indimenticabile della storia in cui la nostra eroina rimane in piedi con aria di sfida e si prende il suo tempo per piangere e urlare tutto il suo dolore e la sua furia al mondo”.

Amy Douglas è riuscita a ritagliarsi il suo spazio nella scena house e disco grazie alla sua voce e alla sua scrittura e con il suo primo singolo da solista “Never Saw It Coming” ha conquistato le piste da ballo e le classifiche dance. Da lì ha lavorato con artisti come Luke Solomon, The Crooked Man, Horse Meat Disco e scritto “Something More” per Roisin Murphy. L’altra metà degli HARD FEELINGS Joe Goddard appartiene al mondo dell’elettronica ed è uno dei più noti produttori inglesi, capace di creare suoni che spaziano da house, techno e disco a UK garage, R&B ed electro-pop. Un quinto degli Hot Chip e parte dei The 2 Bears insieme a Raf Rundell.


TAGS: HardFeelings | loudd