Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
29/09/2025
Thrice
Horizons/West
I Thrice tornano con Horizons/West, il loro attesissimo nuovo album in uscita il 3/10 per Epitaph Records, via SpinGo. Texture post-rock cinematografiche, ritmi intricati e urgenza grezza per il sequel di Horizon/East, un album che è in egual misura introspezione e confronto.
di La Redazione

Una convinzione creativa salda e diretta ha guidato i Thrice sin dal loro esordio alla fine degli anni '90 con un sound che combinava grinta hardcore e ambizione progressiva, affermandosi come pionieri tra i loro colleghi post-hardcore. Dalla scena punk underground alle major e alle influenti etichette indipendenti, con un ricco catalogo di album intensi, significativi ed emotivamente coinvolgenti, i Thrice sono un'entità singolare che acquista sempre più importanza tra i loro fan ad ogni nuova uscita.

Dustin Kensrue (voce/chitarra), Teppei Teranishi (chitarra), Eddie Breckenridge (basso) e Riley Breckenridge (batteria) evolvono costantemente nel suono e nella sostanza. Dai loro primi album alla coraggiosa esplorazione di oltre 20 anni di materiale, i Thrice si sono costruiti una reputazione come band per musicisti e cantautori, e come gruppo con un'integrità costante, disposto a correre rischi artistici e commerciali.

Palms (2018), il loro primo album per la Epitaph, ha debuttato al primo posto nelle classifiche Indie e Hard Rock di Billboard. E non hanno mai perso il loro legame con il loro pubblico eterogeneo, che si comprende meglio al di là delle classifiche di Billboard e degli streaming massicci, attraverso l'impatto personale e un rapporto forgiato nel corso degli anni.

I vent'anni di The Illusion of Safety (2002) e The Artist in the Ambulance (2003) hanno inevitabilmente alimentato l'energia e la sicurezza creativa che hanno portato a Horizons/West. Horizons/West, il loro album in studio del 2025, arriva come complemento di Horizons/East del 2021. Continua i temi e le ambizioni sonore del suo predecessore, pur rimanendo completamente autonomo. Nel 2025, Thrice riafferma la sua eredità continuando ad andare avanti.

 

 

Horizons/West fonde texture post-rock cinematografiche, ritmi intricati e l'urgenza grezza che ha caratterizzato i primi lavori dei Thrice, offrendo un album che è in egual misura introspezione e confronto. “È la prima volta che ci siamo orientati verso qualcosa che sembrava una continuazione diretta, come il sequel di un album precedente”, afferma il frontman Dustin Kensrue.

 

Horizons/West è stato prodotto e registrato dalla band presso i New Grass Studios, con il missaggio e la produzione aggiuntiva di Scott Evans e il mastering di Matthew J. Barnhart, entrambi già collaboratori di Thrice per The Artist in The Ambulance (Revisited), (2023). L'album continua la lunga tradizione DIY e lo spirito avventuroso della band.

L'album segna anche un profondo approfondimento tematico su identità personale, manipolazione sociale, ansia tecnologica e risveglio spirituale.

Gran parte di questo disco riguarda l'analisi della realtà”, spiega Kensrue. “Siamo costantemente influenzati dagli algoritmi, dalla paura, dalle nostre camere di risonanza sociali. Horizons/West cerca di svelare alcuni di questi aspetti. Abbiamo sempre seguito la nostra curiosità, ovunque ci portasse”, riflette Kensrue. “Vogliamo continuare a crescere, esplorare e creare qualcosa che rispecchi chi siamo in questo momento”. 

 

 

TRACKLIST

1. Blackout
2. Gnash
3. Albatross
4. Undertow
5. Holding On
6. Dusk
7. The Dark Glow
8. Crooked Shadows
9. Distant Suns
10. Vesper Light
11. Unitive/West