Sulla scia di una scintillante miscela di lucentezza new-wave, cupezza shoegaze e rock chitarristico spigoloso - il tutto condito da una sfrontata sensibilità cool californiana - gli HUNNY, band di Los Angeles, annunciano il loro secondo album Hunny's New Planet Heaven, in uscita il 6 ottobre via Epitaph Records.
Condividono il video musicale lo-fi di "big star", singolo apripista dell'album, che sovrappone toni di chitarra ambient a una fascia bassa trascinante. Attraverso una melodia edificante e un hook pieno di affermazioni positive, gli HUNNY ci incoraggiano a guardare le stelle quando abbiamo bisogno di cambiare prospettiva.
Per festeggiare, i ragazzi hanno acquistato una stella tutta loro, giustamente chiamata "HUNNY's New Planet Heaven". Si trova nella costellazione della Bilancia, lo zodiaco dominante della data di uscita dell'album, con le coordinate "Ascensione retta: 15h22m13.60s Declinazione: -18°15'17.3".
Mixato dall'ex chitarrista degli HUNNY Jacob Munk (5 Seconds Of Summer, Caroline Polachek, Miley Cyrus), su Hunny's New Planet Heaven la band torna alle origini, concentrandosi meno sulla perfezione e più sulla riconquista dell'indissolubile legame che ha colorato i primi demo in cameretta. A testimonianza della fluidità musicale e della dedizione al mestiere della band, il loro secondo lavoro bilancia la foschia del senno di poi con un'estate inondata di sole a SoCal.
Gli amici d'infanzia hanno accumulato milioni di streaming con il loro EP autoprodotto nel 2015, che li ha portati a firmare un contratto con Epitaph Records. Anche dopo aver pubblicato il loro album di debutto (2021), un altro EP (2022) e una serie di singoli, l'entusiasmo e l'energia di quei primi anni sono presenti in Hunny's New Planet Heaven.
Il secondo LP del gruppo per Epitaph li vede stringere la loro cerchia sociale e distillare la loro arte fino alla sua forma più pura. Mentre la pandemia ha tenuto la band lontana fisicamente, sono stati più vicini che mai a livello artistico, scrivendo e registrando quasi 100 idee per l'LP2 che alla fine sono arrivate all'amico e collaboratore di lunga data Derek Ted (dello studio New Planet Heaven, da cui il titolo dell'album).
Sul punto di entrare nel loro secondo decennio insieme, è chiaro che la più grande risorsa degli HUNNY è il loro disinteresse nel fare qualsiasi cosa che non sia ciò che li muove. Questo ha permesso loro di spaziare molto come gruppo, di trasformarsi naturalmente nei loro stessi album e di conquistare il pubblico di tutto lo spettro del rock. Soprattutto, li ha spinti a essere smaccatamente se stessi e a fidarsi di ciò che li ha portati fin qui.
Tracklist
HUNNY sono composti dal cantante/chitarrista Jason Yarger, dal chitarrista Jake Goldstein, dal batterista Joey Anderson e dal bassista/tastierista Kevin Grimmett.