I BUSH, iconica band nata a Londra, hanno contribuito a definire il rock degli anni ’90 con il leggendario debutto del 1994 Sixteen Stone. Con oltre 24 milioni di dischi venduti, 1,1 miliardi di stream e numerosi singoli al primo posto, Gavin Rossdale (voce, chitarra), Chris Traynor (chitarra), Corey Britz (basso) e Nik Hughes (batteria) restano una presenza imprescindibile nel panorama rock. Dopo l’uscita della raccolta di 21 brani che celebra quasi trent’anni di carriera Loaded: The Greatest Hits 1994–2023 e un tour di grande successo, i BUSH continuano a guardare avanti.
I fan possono scoprire un lato inedito di Rossdale nella serie Dinner with Gavin Rossdale, disponibile gratuitamente su WatchFree+ di VIZIO. Un vero uomo rinascimentale, Rossdale organizza cene intime nella sua casa di Los Angeles con ospiti del calibro di Serena Williams, Common, Tom Jones e altri. Durante tre portate preparate personalmente da lui, si sviluppano conversazioni sincere, argute e con un pizzico di malizia, offrendo uno sguardo raro e umano dietro le luci della ribalta.
Prodotto da Gavin Rossdale insieme a Erik Ron (Godsmack, Bad Omens), I Beat Loneliness è il decimo album in studio dei BUSH, un potente tributo alla loro eredità e alla loro continua evoluzione. Il disco unisce l’intensità del grunge delle origini a nuove trame sonore e tematiche che toccano la salute mentale, la solitudine e la resilienza.
Dopo l’uscita dell’album, i BUSH partiranno per un tour mondiale che inizierà il 21 aprile a Victoria, nella Columbia Britannica (Canada). La band proseguirà con una serie di date in Nord America dal 19 luglio al 30 agosto, per poi attraversare l’oceano e unirsi ai Volbeat in un tour nei palazzetti di tutta Europa e Regno Unito dal 18 settembre al 13 novembre.
Con il singolo “60 Ways To Forget People”, i BUSH esplorano le complessità del cuore spezzato, la trasformazione personale e il doloroso processo di lasciar andare, aprendo le porte a un nuovo audace capitolo. Gavin Rossdale commenta così "60 Ways to Forget People": «Quello che sento riguardo a questo disco è che affronta le lotte comuni a tutti noi. “60 Ways To Forget People” è un’ode al sacrificio e una dedica alla concentrazione necessaria per migliorarsi. Sempre, in ogni cosa».
Potente e poetico, il singolo "The Land of Milk and Honey" colpisce con forza, fondendo emozione pura con un commento sociale diretto. Il brano si presenta come un inno di resistenza, personale e politica, che analizza l’illusione della libertà in un mondo dominato da potere, ossessione e disconnessione. Con un testo tagliente, energia elettrizzante e un’urgenza inarrestabile, la canzone cattura il confine sottile tra sopravvivenza e resa, dove il fuoco cova e l’amore vacilla. Riguardo al singolo, Gavin Rossdale racconta: “The Land of Milk and Honey è un viaggio intenso nel cuore del nuovo album, I Beat Loneliness. È pensata per essere suonata ad alto volume – per liberare e sollevare. Questo è lo spirito che la anima”.
I Beat Loneliness sarà disponibile nei seguenti formati: CD Digipak, 2LP Gatefold in vinile nero 180g, Digitale.
BUSH TOUR WITH VOLBEAT
9/18 – Herning, DK – Jyske Bank Boxen
9/19 – Copenhagen, DK – Royal Arena
9/23 – Amsterdam, NL – Ziggo Dome
9/24 – Antwerp, BE – Antwerps Sportpaleis
9/26 – Stuttgart, DE – Hans-Martin-Schleyer-Halle
9/27 – Cologne, DE – Lanxess Arena
9/28 – Oberhausen, DE – Rudolf-Weber Arena
9/30 – Vienna, AT – Stadthalle
10/1 – Vienna, AT – Stadthalle
10/3 – Prague, CZ – O2 Universum
10/4 – Berlin, DE – Uber Arena
10/6 – Munich, DE – Olympiahalle
10/7 – Munich, DE – Olympiahalle
10/8 – Frankfurt, DE – Festhalle
10/10 – Leipzig, DE – Quarterback Immobilien Arena
10/11 – Hamburg, DE – Barclays Arena
10/13 – Warsaw, PL – Torwar
10/15 – Tampere, FI – Nokia Arena
10/17 – Stockholm, SE – Tele2 Arena
10/18 – Oslo, NO – Unity Arena
10/19 – Gothenburg, SE – Scandinavium
10/21 – Hannover, DE – ZAG Arena
10/22 – Rotterdam, NL – Ahoy
10/23 – Esch-sur-Alzette, LU – Rockhal
10/25 – Zurich, CH – Hallenstadion
10/28 – Bilbao, ES – BEC
10/30 – Barcelona, ES – Sant Jordi Club
10/31 – Madrid, ES – Vistalegre Arena
11/2 – Paris, FR – Zenith
11/5 – Nottingham, UK – Motorpoint Arena
11/6 – Cardiff, UK – Utilita Arena
11/8 – Manchester, UK – AO Arena
11/10 – Glasgow, UK – OVO Hydro
11/12 – Birmingham, UK – Utilita Arena
11/13 – London, UK – OVO Arena Wembley