Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
06/05/2020
JAMIE XX
Idontknow [Video]
JAMIE XX condivide il video per "IDONTKNOW" con la partecipazione di OONA DOHERTY e co-diretto da OONA DOHERTY & LUCA TRUFFARELLI.
di La Redazione

Il mese scorso Jamie xx ha concluso mesi di speculazioni su chi fosse la figura dietro ad uno dei brani più discussi e ricercati dell’anno, con la pubblicazione di “Idontknow”. Disponibile su Yough Turks, “Idontknow”è la prima uscita solista dopo l’acclamato album di debutto del 2015 In Colour, nominato ai BRIT e ai GRAMMY.

Da oggi è disponibile il video per “Idontknow”. Il video vede la partecipazione dell’acclamata ballerina e coreografa di Belfast Oona Doherty, che ha co-diretto il video con Luca Truffarelli. La coppia ha girato il video a Belfast nel marzo 2020, la notte prima dell’inizio del lockdown per l’Irlanda del Nord. Jamie e Oona erano in contatto durante il making of di “Idontknow”, con Oona e i suoi amici che mandavano video mentre ballavano sul pezzo (che hanno poi ispirato risposte simili dai fan).

Senza conoscere l’artista dietro al brano, le persone sono impazzite per “Idontknow” sin dall’autunno 2019, quando Jamie pubblicò per la prima volta il singolo. Da quel momento il brano assunse vita propria nei club e sulle piste da ballo di tutto il mondo, guadagnandosi il supporto di Ben UFOFour TetCaribou, HAAi e Bicep, o attraverso la residency di Jamie su NTS Radio e i party last minute che organizzò a favore delle organizzazioni benefiche MINDCALM al Cause di North London, dove è stato raggiunto da Four TetHAAi Koreless.

Finalmente oggi “Idontknow” viene pubblicato ufficialmente sulle piattaforme digitali, ma sarà disponibile dal 01 maggio nel Regno Unito, anche su 12” in tutti i negozi indipendenti. Il 12” è disponibile per il pre-ordine QUI. La pubblicazione del singolo segue le collaborazioni di Jamie con Headie One e Fred again.. su “Smoke” tratto dal loro acclamato mixtape GANG.


TAGS: Idontknow | JamieXX | loudd | video