Review?
Chris Eckman, Where The Spirit Rests – Il Disco della Settimana
Where The Spirit Rests si dipana lentamente dalle brume di un umore cupo, è un disco terrigno eppure avvolto di spiritualità, introspettivo e al contempo epico, tanto scarno quanto suggestivo e cinematico.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/where-the-spirit-rests/chris-eckman_6165
Sting, Duets
Utilizzando un gergo calcistico si potrebbe dire che Sting vince, ma non convince con il progetto Duets. “Vince” perché nella raccolta vi sono inseriti alcuni duetti di notevole fattura, in cui si denota la piena integrazione tra gli artisti coinvolti e la canzone scelta. “Non convince” in altri brani, dove le collaborazioni e gli arrangiamenti sono artificiosi, quindi il risultato è inferiore alle attese o all’idea originale.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/duets/sting_6140
Robben Ford, Pure
Quando si crea un album interamente strumentale, il rischio è di risultare a tratti noiosi. “Pure” di Robben Ford, maestro indiscusso della chitarra, invece, è gradevole, attuale e ricco di spunti. Ecco come si può rappresentare la scena jazz-blues-fusion di questi tempi, a cavallo tra modernità e rispetto per il passato.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/pure/robben-ford_6136
Mèsa, Romantica
Il nuovo album di Mèsa, Romantica, segna il riuscito tentativo dell'artista di riaggiornare il concetto di "cantautrice" secondo i canoni della contemporaneità. Testi mai banali e ottimo lavoro su produzione e arrangiamenti, per un bel disco di cui si spera si accorgeranno in molti.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/romantica/msa_6151
Bokassa, Molotov Rocktail
I re dello stonerpunk arrivano al terzo album e con Molotov Rocktail, dopo un anno di tour di spalla ai Metallica, sono pronti a divertirsi e divertirvi, trascinandovi in un vortice di riff in salsa norvegese.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/molotov-rocktail/bokassa_6160
Anderson East, Maybe We Never Die
Al terzo disco, Anderson East torna all'amato soul, ma declinato attraverso la lente storica degli anni '80.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/maybe-we-never-die/anderson-east_6155
Making Movies?
Alex Pina, La Casa di Carta - Stagioni 1-5
La casa di carta è un prodotto perfetto per il binge watching, insuperabile nell'incollare lo spettatore alla poltrona e, alla luce di ciò che abbiamo visto fino alla fine di questa quinta stagione, capace di mantenere questo aspetto vivo in quasi tutti gli episodi girati.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/la-casa-di-carta---stagioni-1-5/alex-pina_6186
John Landis, The Blues Brothers
Quando sei in missione per conto di Dio non puoi fallire, non ci sono cazzi.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/the-blues-brothers/john-landis_6187
Shaka King, Judas and the Black Messiah
Judas and the black messiah è uno di quei film dove la Storia è più grande dell'opera, l'episodio narrato ha una capacità di per sé sconfinata per catturare l'attenzione e coinvolgere il pubblico, si vince facile e Shaka King vince senza mettere in campo surplus di talento.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/judas-and-the-black-messiah/shaka-king_6185
?
Speaker’s Corner
Live Report, Arci Bellezza, Caramello presenta: Laguna Bollente + I Finnegans
I brianzoli Finnegans e i veneti Laguna Bollente sul palco dell'Arci Bellezza. Una serata all'insegna dell'estetica Lo-Fi e dell'attitudine scanzonata e irriverente.
di Luca Franceschini
ReLoudd ?
Buddy Guy, Damn Right, I’ve Got The Blues
Compie trent’anni un album che all’epoca fece tornare nuovamente in auge un vero maestro del blues, Buddy Guy. Eric Clapton, Jeff Beck e Mark Knopfler aiutano il loro padre putativo a sfornare una raccolta di canzoni che resistono bellamente alle angherie del tempo.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/damn-right-ive-got-the-blues/buddy-guy_6152
Tracks ?
Melissa Etheridge, “Scarecrow”
L'appassionato omaggio di Melissa Etheridge, icona della comunità lesbica statunitense, a Matthew Shepard, giovane gay selvaggiamente seviziato e picchiato per il suo orientamento sessuale.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/scarecrow/melissa-etheridge-_6199