Review
Dry Cleaning, New Long Leg – Il Disco della Settimana
Indossate le vostre cuffie preferite e mettetevi comodi. L’effetto della voce narrante di Florence Shaw nelle orecchie è a dir poco straordinario.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/new-long-leg/dry-cleaning_5737
Valerie June, The Moon and Stars: Prescriptions for Dreamers
Torna la primavera e torna Valerie June con la sua voce unica. Ed è una fortuna: ancora barricati in casa, un manuale per sognatori è proprio quello che ci vuole.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/the-moon-and-stars-prescriptions-for-dreamers/valerie-june_5687
Dead Poet Society, -!-
L'esordio sulla lunga distanza dei losangelini Dead Poet Society è un feroce ruggito chitarristico appena ammorbidito da un gusto centrato per le melodie.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/--/dead-poet-society_5693
Thunder, All The Right Noises
I leggendari Thunder tornano con un disco di travolgente esuberanza, che rende onore alla loro straordinaria carriera.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/all-the-right-noises-/thunder_5707
Pino Palladino & Blake Mills, Notes With Attachments
L’unico schema di Pino Palladino e Blake Mills è stato quello di partorire un album fuori dagli schemi. Un miscuglio elegante, solido e senza tempo, di generi eterogenei senza virtuosismi, ritenuti inutili al progetto. I due artisti hanno fatto da collante creando un’atmosfera unica in cui si sono amalgamate sapientemente le diversità proposte.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/notes-with-attachments/pino-palladino--e--blake-mills_5710
Noga Erez, Kids
“Kids”, come dice il titolo, è un disco che parla di figli e genitori, più incentrato sui rapporti personali che su quelli politici e vede addirittura la partecipazione della madre, Yehudit, nell’intro e in un altro paio di brani. D’altronde lo dice lei stessa, che un’ipotetica uscita dalla cosiddetta “questione palestinese” si avrà solo rinsaldando l’unità della famiglia e che “è il modo con cui cresceremo i nostri figli, che potrà veramente cambiare il mondo”.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/kids/noga-erez_5724
Making Movies
Leigh Whannell, L'uomo invisibile
Nasce da un'unione di diversi elementi il successo de L'uomo invisibile, una somma delle parti che ha portato la Blumhouse Productions all'ennesimo trionfo dalle ottime proporzioni con un film costato poco più di sette milioni di dollari e che ne ha finora incassati più di centoventicinque.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/luomo-invisibile/leigh-whannell_5744
Ramin Baharani, La tigre bianca
Ramin Bahrani, regista statunitense di origini iraniane finito già diverse volte nel mirino delle giurie festivaliere, con La tigre bianca arriva alla candidatura agli Oscar 2021 nella categoria miglior sceneggiatura non originale.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/la-tigre-bianca/ramin-baharani_5755
Jia Zhangke, Still Life
Still Life è un film che scorre, come il fluire delle acque del Fiume Azzurro, prendendosi il suo tempo, senza brusche accelerate né curve perigliose, fotografa un momento di passaggio, l'incidere del cambiamento sulle genti di una parte di paese la cui vita dura di prima sarà con tutta probabilità la vita dura di domani.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/still-life/jia-zhangke_5756
Speaker’s Corner
Pino Marino, Grande luce ed il suo piccolo modo di esistere oltre i tilt
“Tilt” è il nuovo disco di Pino Marino. “Tilt” è un disco di libertà come ho detto più volte. Un disco che culla la libertà, ne segna i contorni e poi li scavalca con naturalezza, un disco in cui la condanna passa per una solenne dimostrazione di comprensione verso quello che accade…
di Paolo Tocco
ReLoudd
Clarence “Gatemouth” Brown, Long Way Home
La leggenda narra che l’esordio professionale di Clarence “Gatemouth” Brown avvenne a Houston, Texas, nel 1947, quando, da perfetto sconosciuto, avvicendò sul palco il mitico T-Bone Walker, indisposto. Lì, come dicono in America, “He Stole The Show”, rubò la scena a chiunque altro. Ora, esattamente a venticinque anni dall’uscita del notevole Long Way Home, giunge il momento di rianalizzare quest’opera, che rimane una delle pietre miliari presenti nella sua lunga carriera.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/long-way-home/clarence-gatemouth-brown_5708
Tracks
The Smiths, “Still Ill”
Una canzone che parla di nostalgia, l'amara presa di coscienza di una società alla deriva, diventato inno della disamorata gioventù britannica negli anni bui del governo Thatcher.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/still-ill/the-smiths_5736