Review
Black Country, New Road, For The First Time – Il Disco della Settimana
Non tanto per quello che suonano ma per come lo interpretano, i Black Country, New Road fanno parte di una possibile nuova ondata di band che potrebbe riuscire a farci sorprendere ancora una volta per una proposta che credevamo ormai di conoscere alla perfezione.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/for-the-first-time/black-country-new-road_5567
Pearl Charles, Magic Mirror
Pearl Charles, che oggi vive a Joshua Tree e dice di ispirarsi, per il suo lavoro, ai paesaggi desertici di quel luogo e ai Trip psichedelici, argomento di cui parla con una cognizione di causa che neanche negli anni ’60, è arrivata con questo disco ad esprimere al meglio la sua personale visione dell’arte.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/magic-mirror/pearl-charles_5544
Arlo Parks, Collapsed In Sunbeams
È un album che nella sua vena intima di fondo, quasi in punta di piedi, riesce a citare tutta una serie di linguaggi differenti, declinati tuttavia in un’opera di sintesi che rende il tutto inaspettatamente omogeneo.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/collapsed-in-sunbeams/arlo-parks_5549
The Mahones, 1990-2020 This Is All We Got To Show For It
Trent'anni di carriera raccontati al meglio in questa raccolta di genuino celtic punk.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/1990-2020-this-is-all-we-got-to-show-for-it-/the-mahones_5553
Deacon Blue, Riding On The Tide Of Love
Riding On The Tide Of Love vede la luce in circostanze particolari. La pandemia ha costretto i componenti della band a sospendere le esibizioni live e a concentrarsi nell’attività in studio, registrando le parti separatamente. Sorprendentemente ciò ha giovato: ne sono usciti con un’opera che fa dimenticare il precedente mediocre City Of Love.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/riding-on-the-tide-of-love/deacon-blue_5578
Making Movies
Sydney Sibilia, Smetto quando voglio - Masterclass
Lo spunto sociale del primo film legato alla situazione stabilmente precarizzata di molti laureati italiani è qui ancora presente ma meno ingombrante, la narrazione sembra da principio ripetersi per sfociare poi in una commedia action ottimamente realizzata...
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/smetto-quando-voglio---masterclass/sydney-sibilia_5568
Abel Ferrara, Tommaso
Con "Tommaso" ritroviamo un Abel Ferrara che ancora ci racconta le sue dipendenze, le sue difficoltà nell'affrontare la vita quotidiana, lo fa però mettendo da parte le metafore (i vampiri di The addiction per esempio) e portando in piazza, alla luce del sole, un sentito e sincero esame di coscienza con un film autobiografico...
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/tommaso/abel-ferrara_5571
Marc Webb, The Amazing Spiderman 1 & 2
Probabilmente quella di Webb è stata la miglior gestione del privato dell'eroe mentre dal punto di vista puramente action i più recenti film dei Marvel Studios hanno una marcia in più, tra l'altro sembra che tutte e tre le incarnazioni di Spiderman possano tornare in un progetto comune, a me tutto sommato rivedere Garfield con il costume rosso e blu non dispiacerebbe.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/the-amazing-spiderman-1--e--2/marc-webb_5572
The Bookstore
Jo Nesbo, Il Fratello
Un romanzo insolito e "diverso", con cui Nesbo si concentra sulla psicologia dei suoi personaggi, deludendo, però, sulla verosimiglianza degli snodi narrativi, talvolta poco plausibili.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/il-fratello/jo-nesbo_5554
ReLoudd
Fun Lovin' Criminals, Come Find Yourself
L'irresistibile disco d'esordio dei newyorkesi Fun Lovin' Criminals, coagulo scapestrato e beffardo di hip hop, rock e funky.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/come-find-yourself/fun-lovin-criminals_5251
Tracks
Sting, “Russians”
Il pop sinfonico, il conflitto tra Usa e Russia, gli intenti pacifisti e la polemica fra Sting e Antonello Venditti. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Russians, quarto singolo estratto da The Dream Of The Blue Turtles.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/russians/sting_5580
Speaker's Corner
Mogwai, Live streaming, 13 febbraio 2021
Quando costruiscono le loro architetture su poche manciate di note e si lanciano all'inseguimento di una melodia appena intravista, portando l’intensità fino allo spasimo, i Mogwai non hanno ancora eguali.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/live-streaming-13-febbraio-2021/mogwai_5576