Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
27/05/2023
LOUDD
Il riepilogo della settimana 22-28 maggio
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 22 – 28 Maggio.
di La Redazione

Review

Studio Murena, WadiruM – Il Disco della Settimana

Gli Studio Murena non sono più “cinque musicisti Jazz con un MC”, ma una band a tutti gli effetti, che coniuga il Jazz contemporaneo con la dimensione Urban, utilizzando l’elettronica come collante, ibridando il tutto in maniera fluida ed efficace.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/wadirum/studio-murena_7678

 

The Answer, Sundowners

Dopo uno iato lungo sette anni, i nordirlandesi The Answer tornano con un sincero e vibrante disco di rock blues.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/sundowners/the-answer_7656

 

Paolo Benvegnù, Solo Fiori EP

Il ritorno di Paolo Benvegnù con della musica inedita è sempre una notizia gradita. Con "Solo Fiori", Benvegnù pubblica un EP che di fatto anticipa un disco intero in uscita a novembre ma, il fatto che contenga cinque pezzi, tutti nuovi, lo rende meritevole di essere trattato a parte.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/solo-fiori-ep/paolo-benvegn_7666

 

Martin Kohlstedt, Feld

“Feld”, sesta opera del compositore di origine tedesca Martin Kohlstedt, è un disco che percorre spazi musicali diversi tra loro, dove ancora una volta Martin riesce a trascendere le classiche definizioni di genere dando forma a qualcosa di unico.

di Stefano Valli

https://www.loudd.it/recensione/feld/martin-kohlstedt-_7679

 

The Used, Toxic Positivity

“Toxic Positivity” è un viaggio nella vita di una persona depressa e ansiosa, fatto di brutali e onesti racconti di cosa questo significhi e di melodie brillanti, oscure e accattivanti, che testimoniano un prepotente ritorno dei The Used ai suoni e alle atmosfere che i fan di vecchia data ben conoscono e non potranno che apprezzare.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/toxic-positivity/the-used_7705

 

 

Making Movies

Lee Chung-hyun, The Call

Il film di Lee Chung-hyun è un ottimo thriller sovrannaturale, capace di tenere lo spettatore in uno stato di tensione costante. Un intrattenimento riuscito che gioca con i paradossi dei viaggi nel tempo senza che i suoi protagonisti li affrontino mai per davvero. Un'occasione per rivedere la brava Jeon Jong-seo, per chi l'aveva apprezzata nello splendido "Burning - L'amore brucia" di Lee Chang-dong.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/the-call/lee-chung-hyun_7634

 

Ryusuke Hamaguchi, Happy hour

Ryusuke Hamaguchi, prima del successo di "Drive my car", ci accompagna in questa lunga immersione nel reale, nelle vite di quattro donne, quattro amiche alle prese con periodi di forti mutamenti nelle loro esistenze. Il regista giapponese chiede ai suoi spettatori tempo, pazienza e dedizione, tutte cose che vale la pena concedergli.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/happy-hour-/rysuke-hamaguchi_7643

 

 

The Bookstore

Don Winslow, Città di Sogni

Secondo capitolo della trilogia ispirata ai poemi classici, Città Di Sogni racconta la fuga di Danny Ryan verso la California, terra di speranza e di sogni. Il passato però è sulle sue tracce e restare in vita è più complicato del previsto.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/citt-di-sogni/don-winslow_7695

 

 

Speaker’s Corner

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... The Doormen

Una cosa è certa: mai mollare! Con questo motto e consiglio Luca Malatesta chiude la nostra chiacchierata, che svela il nuovo album dei The Doormen, THE TRUTH IN A DARK AGE. Otto le tracce che ci raccontano la storia tormentata di “The Freak”. Il disco è stato pubblicato il 5 maggio per MiaCameretta Records, distribuito da Believe.

di Elisa Airaghi

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----the-doormen/le-interviste-di-loudd_7682

 

 

ReLoudd

The Church, Starfish

"Starfish" è il quinto album del gruppo rock australiano The Church. Pubblicato nel febbraio 1988, rappresenta la svolta internazionale, diventando disco d'oro in America e il maggior successo commerciale della band. Certamente il primo singolo "Under the Milky Way" è la canzone che fa la differenza, con sonorità cupe e crepuscolari, tuttavia il disco si fa apprezzare nella sua interezza per quell’atmosfera di mistero e incertezza, metafora di una vita vissuta, ma mai capita fino in fondo.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/starfish/the-church_7616

 

 

Tracks

Allman Brothers Band, “Ramblin' Man”

Il più grande successo commerciale degli Allman fu scritto da Dickey Betts come omaggio al compianto amico Duane.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/ramblin-man/allman-brothers-band_7466