Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
05/11/2022
LOUDD
Il riepilogo della settimana 31 - 6 novembre
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 31 – 6 Novembre.
di La Redazione

Review

A.A. Williams, As The Moon Rests – Il Disco della Settimana

A.A. Williams torna con un secondo album di canzoni originali stupefacente, il cui mood crepuscolare e malinconico è strattonato dalla vorticosa elettricità di chitarre elettriche post rock e metal.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/as-the-moon-rests/a-a--williams_7129

 

Lorenzo Semprini, Come Ossigeno?EP

Se qualcuno amasse il rock di scuola americana e volesse avvicinarsi al mondo di Semprini e dei Miami & The Groovers, potrà utilizzare le sette canzoni di questo EP come utile chiave d’accesso.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/come-ossigeno-/lorenzo-semprini_7124

 

Petardo, Panfobia

Panfobia è un album forte, un disco sulla paura che parla potenzialmente a tutti, perché racconta di quella paura onnipresente e allo stesso tempo ignota, di tutto e forse di niente, attraverso suoni elettronici, chitarre elettriche e tante tante parole.

di Daniele Catalucci

https://www.loudd.it/recensione/panfobia/petardo_7141

 

John Fullbright, The Liar

Dopo otto anni di assenza, torna sulle scene John Fullbright con un disco più ricco dei precedenti, ma egualmente sincero ed emozionante.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/the-liar/john-fullbright_7152

 

Alvvays, Blue Rev

Non hanno inventato nulla, suonano musica datata ma l'impressione è che oggi nessuno come gli Alvvays incarni l'essenza del Pop indipendente, e che un disco come Blue Rev, anche nel modo semplice e delicato, talvolta deliziosamente autoironico, che ha di raccontare problematiche di vita quotidiana post adolescenziale, diventerà pietra di paragone indispensabile per qualunque uscita futura che si muova su tali coordinate.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/blue-rev-/alvvays_7145

 

 

Making Movies

Krzysztof Kie?lowski, Tre Colori - Film rosso

La visione di Film rosso, forse l'episodio concettualmente più appagante e interessante tra i tre della trilogia dei colori (quelli della bandiera francese), affronta il concetto di fratellanza. Cinema di altissimo livello, un trittico che non può deludere, non immediato ma capace di scavare nel tempo e di restare nella memoria.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/tre-colori---film-rosso-/krzysztof-kielowski_7138

 

Drew Goddard, Quella casa nel bosco

Il film è ben scritto e ben girato, qualche passaggio assesta anche qualche saltino sulla sedia che non guasta, certo se si cercano paura e tensione qui non se ne troveranno molte ma se si avesse voglia di giocare, di divertirsi un po' con l'horror, Quella casa nel bosco assolve bene il suo compito. In fondo un Chris Hemsworth in un horror davvero serio quanto sarebbe stato credibile?

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/quella-casa-nel-bosco-/drew-goddard_7144

 

 

Speaker’s Corner

Live Report, Wet Leg, 25/10/2022, Magazzini Generali

Un bel concerto e dei Magazzini Generali pienissimi, che confermano le Wet Leg come un act meritevole di attenzione, pur tenendo presente che siamo davanti ad una proposta niente più che derivativa.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/wet-leg-25-10-2022-magazzini-generali/live-report_7170

 

 

ReLoudd

The Veils, The Runaway Found

Grazie al potere della musica, magica costruttrice di ponti spaziali e temporali durante l’ascolto di un disco, possiamo tornare nel 2004: all’epoca Finn Andrews, il frontman dei Veils, ha solo ventun anni, eppure mette in mostra una maturità compositiva stupefacente. E allora riscopriamo The Runaway Found, lasciamoci affascinare dal mondo malinconico e delicato delle canzoni al suo interno, piacere e nutrimento per l’anima.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/the-runaway-found/the-veils_7143

 

 

Tracks

Katy Perry, “Teenage Dream”

La leggerezza della vita e dell'amore durante gli anni dell'adolescenza sono il tema di uno dei più grandi successi della cantante californiana.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/teenage-dream/katy-perry_6982

 

ELO, “Mr. Blue Sky”

Una canzone leggera e gioiosa, che parla di sole splendende e cielo blu, e che nasconde anche la grande passione di Jeff Lynne per il calcio.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/mr--blue-sky/elo_6983