Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Il ritorno in Italia l'11 e il 12 giugno a Milano e Verona
Counterparts
2024  (Hellfire Booking)
NEWS FESTIVAL/CONCERTI
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
18/05/2024
Counterparts
Il ritorno in Italia l'11 e il 12 giugno a Milano e Verona
I Counterparts sono un’inarrestabile ascesa di metallic hardcore, introspezione dolorosa e catarsi. In Italia per due date, l'11 giugno al Legend di Milano e il 12 al The Factory di Verona, si faranno accompagnare nientemeno che dal post deathcore dei Despite Exile e dal post hardcore degli If I Die Today.
di La Redazione

Introspezione dolorosa quanto insacrificabile, emblema della catarsi e della perdita ma del rifiuto di abbandonarsi alla disperazione, i Counterparts sono una lezione di perseveranza in tempi bui.

Da un angolino dell’Ontario ai palchi più rilevanti del globo, i Counterparts sono un’inarrestabile ascesa di metallic hardcore tanto ambizioso quanto crudo nella sua onestà, prodotto da nient’altro che Will Putney (Knocked Loose, Every Time I Die, Vein.fm) e portavoce di quel malessere sovrastante, forsennato e irresistibile che cinge gli angoli più reconditi e fragili della mente umana. Uno stile compositivo che li conferma ancora una volta come uno dei fenomeni core più impellenti e sbalorditivi degli ultimi quindici anni.

 
In apertura, Despite Exile e If I Die Today .
 
Da EP autoprodotti a un contratto con Lifeforce Records, i Despite Exile hanno frantumato vette su vette, alternando riff infrangibili, melodie epiche e atmosfere avvolgenti in un post deathcore massacrante, sfociato in una presenza scenica tale da stringere la gola e soffocare qualunque colosso. Performance in Italia, Europa e UK, i Despite Exile non si fermano certo qui, dimostrando il proprio valore di fianco ai Bleed From Within in un tour in Giappone e prestando addirittura loro la voce in un pugno di date rimaste nella storia.
 
Terremoto che polverizza la scala Mercalli dal 2007, non c’è gruppo, palco o festival che sia sopravvissuto all’onda sismica scapicollata e pirotecnica degli If I Die Today. Palchi condivisi con Helmet, Dillinger Escape Plan ed Every Time I Die non fanno che rincarare la violenza sonora e la devastazione viscerale e catastrofica di una band sull’orlo di un baratro interiore straziante quanto provocante, espiato con un post-hardcore dalla magnitudo paralizzante.

 

I Counterparts ci calpesteranno i cuori per due serate di giugno, mentre Despite Exile e If I Die Today si assicureranno di tirare giù il soffitto. Mettetevi da parte qualche dozzina di Kleenex e aspirine: sarà tanto liberatorio quanto massacrante.

 

 

11 GIUGNO 2024 | LEGEND CLUB, MILANO

Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1447597599167848/

 

12 GIUGNO 2024 | THE FACTORY, VERONA

Viale del Lavoro, 7, 37036 San Martino Buon Albergo VR

Evento FB: https://www.facebook.com/events/940821877546198/