Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Induced Extinction (Turning Point Tour) [Video]
Nereis
2020  (Eclipse Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
18/04/2020
Nereis
Induced Extinction (Turning Point Tour) [Video]
La band alt-metala italiana NEREIS ha appena pubblicato il video del brano “Induced Extinction”, diretto da Maurizio Del Piccolo e filmato durante il tour in Ucraina e in Russia.
di La Redazione

“Dal momento che la pandemia ha chiuso l’Italia, abbiamo dovuto cancellare un sacco di concerti ed è stato difficile riunirci a causa del lockdown a livello nazionale,” dice il chitarrista Sam Fabrello. “Avevamo tutti questi filmati relativi ai tour precedenti e tutto il tempo a disposizione, quindi abbiamo pensato di dare qualcosa in più ai fan visto che non possiamo essere con loro di persona durante questa crisi globale.”

Andrea Barcheisi (voce): “La canzone parla di un possibile futuro in cui sopravvive solo una parte dell’umanità, quella in grado di vivere in modo sostenibile, di cavarsela coi tempi che corrono, rispettando la Terra e le sue creature. L’altra parte dell’umanità, fatta di malvagi che rapinano, uccidono e vivono nel mondo dominato da avidità e violenza, è destinata all’estinzione. Un’estinzione autoindotta, causata dal loro vecchio e obsoleto modo di vivere.”

“Induced Extinction” è tratta dall’ultimo album della band Turning Point, pubblicato nel giugno del 2018 da Eclipse Records e ampiamente lodato da critica e pubblico.

 


TAGS: InducedExtinction | loudd | Nereis | TurningPointTour