L'artista-produttore di New York aldrch ha annunciato il suo attesissimo disco di debutto, in uscita il 22 settembre tramite Epitaph Records. Giustamente intitolato industry standard, aldrch stabilisce un nuovo livello per se stesso e per i suoi colleghi dopo un'ampia serie di collaborazioni e sperimentazioni negli ultimi due anni, tra cui il recente split EP Gossip Team con i compagni di etichetta poptropicaslutz!.
aldrch pubblica l'esplosivo primo singolo, "TM2TB" ("Take Me 2 The Bank"), che sfrigola di energia elettrica e di stratificazione. Con la voce seducente di Madelline, "TM2TB" è guidata da un ritmo pulsante, che si contrae e si espande, condito da ganci accattivanti e pura adrenalina. Il nuovo brano vede aldrch affermare con coraggio la sua reputazione di produttore ultramoderno altamente qualificato, mostrando al contempo un'incredibile crescita nella sua contagiosa sicurezza di esecuzione; un segnale sicuro di ciò che possiamo aspettarci da lui in futuro.
Questa nuova ed entusiasmante offerta testimonia l'evoluzione di aldrch, che si avvicina sempre di più all'uscita dell'ambizioso debutto, che metterà in mostra la sua estetica unica che intreccia lo sleaze indie con la chiarezza e l'estro contemporanei. La collaborazione è il cuore del disco, in quanto l'artista unisce le forze con una schiera di artisti di talento che trascendono le convenzioni di genere, amplificano la sua visione artistica e forniscono una nuova prospettiva sul suo suono distintivo, culminando in un album che è allo stesso tempo coeso e sfaccettato. Secondo gli standard del settore, aldrch sta andando alla radice della musica che vuole fare ed è pronto a far conoscere il suo mestiere a un pubblico più vasto per spingere la sua carriera artistica verso nuove vette.
aldrch (vero nome Sam Richman) opera in molti mondi, e in nessuno allo stesso tempo. Al contrario, ne crea uno tutto suo, uno spazio in cui è libero, secondo le sue parole, di "sposare generi che altrimenti non si combinerebbero, cercando di capire cosa ha senso e cosa no". Nei tre anni in cui aldrch ha iniziato a produrre seriamente (e nei due da quando si è trasferito dalla sua città natale, Minneapolis, a Manhattan), il suo approccio lungimirante alla produzione musicale e le sue conoscenze tecniche di alto livello gli hanno permesso di farsi un nome all'interno della scena alt di New York e non solo. Curando e realizzando costantemente ricche esperienze sensoriali, naviga con arte nel suo stile massimalista e conduce gli ascoltatori in un viaggio sonoro soddisfacente.
Tracklist
1. GO
2. TM2TB (feat. Madelline)
3. tongues (w/ Curtis Waters)
4. COMEDOWN (feat. Steve Bill)
5. i want to be alone with you (w/ Jacob Geoffrey)
6. kids - aldrch redux
7. drive! (w/ poptropicaslutz!)
8. is this what it feels like