Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
06/04/2020
Caluvia
Insane
Si chiama Insane il secondo album dei Caluvia, disponibile su tutti digital store dal 22 marzo e distribuito dall’etichetta genovese Taxi Drivers Records. Guarda il video di Goat’s Friend.
di La Redazione

Prodotto da Damiano Magliozzi del Soundy Studio di Siena, il disco è stato registrato interamente in presa diretta, volutamente libero dal metronomo per rispettare i tipici rallentamenti e le atmosfere psichedeliche che distinguono lo stile e il genere musicale della band.
Per ottenere un suono più ‘pieno’ ed un attacco potente, la chitarra è stata registrata dividendo il segnale su due amplificatori, uno da basso ed un Orange da chitarra. La parte ritmica è semplice ma efficace, quel 'groove pesante' che ti fa battere i piedi e ti entra nella testa. Il risultato è un album heavy psych che esce a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro, e per questo attesissimo e sentito dai fan della band toscana.

Il Videoclip di 'Goat’s Friend', primo singolo estratto da INSANE, è stato girato nella sala prove ‘Cabot Cove’ a Bologna, con la regia di Valentina Gallini.

1 – tucumcari
2 – insane
3 – wino
4 – goat’s friend
5 – evil
6 – flip out
7 – jack
8 – bully

Caluvia sono una band stoner/heavy psych nata nel 2015 a Colle Val d’Elsa (SI), formata da: Luca alla chitarra e voce, Matteo al basso e Leonardo alla batteria. Nel luglio 2017 esce il loro primo EP, omonimo, composto da 5 brani inediti. Suonano fra Toscana ed Emilia Romagna assieme a Mr Bison, Cani Dei Portici, Sdang, Bruuno, No Hay Banda, A Mismatch Theory, Le Pietre Dei Giganti e tanti altri.
Dopo tre anni di tour e lavoro in studio, il 22 marzo 2020 pubblicano con Taxi Driver Records il loro secondo album: ‘INSANE’, anticipato dal videoclip di 'Goat's Friend', primo singolo estratto.


TAGS: Caluvia | Insane | loudd | news