Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
28/10/2021
No Rome
It's All Smiles
NO ROME annuncia l'album d'esordio IT'S ALL SMILES, in uscita il 3 dicembre su Dirty Hit. Guarda il video di "When She Comes Around".
di La Redazione

When She Comes Around” è il primo brano estratto da It’s All Smiles, l’attesissimo album d’esordio di No Rome in uscita il 3 dicembre su Dirty Hit. Registrato in un piccolo appartamento a Manila, la città natale di No Rome, in cui si è ritrovato a causa del lockdown, l’album è stato co-prodotto da Rome con BJ Burton (Kanye West, Bon Iver, Charli XCX) e George Daniel (The 1975).
 
It’s All Smiles è per No Rome un ritorno alle origini in tutti i sensi, tanto da un punto di vista geografico quanto delle influenze. Come si deduce immediatamente da “When She Comes Around”, l’album è la massima espressione del termine “Shoegaze R&B” che lo stesso Rome ha coniato.
 
When She Comes Around” arriva accompagnato da un video oscuro e d’atmosfera, girato a Manila e diretto da Paco Raterta. No Rome racconta: “Ho scritto questo brano dopo aver guardato la performance dell’album Vespertine di Bjork, inizialmente volevo una canzone con degli archi importanti, ma giorno dopo giorno la chitarra diventava sempre più pesante. L’ho mandata a BJ e lui è tornato con molto di più di quanto mi aspettassi: aveva una struttura migliore e un basso più potente. Siamo letteralmente impazziti!”