Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live dal 21/11 al 20/12
Dutch Nazari
2025  (Woodworm)
CONCERTI E FESTIVAL ITALIANA HIP HOP
all CONCERTI
04/09/2025
Dutch Nazari
Live dal 21/11 al 20/12
Canzone d’autore e attitudine rap, intrecciando critica sociale, ironia e lirismo, troverete tutto questo e anche di più nei live di Dutch Nazari, in tour per promuovere il nuovo album, Guarda le luci amore mio. Venite a scoprire le date.
di La Redazione

Dopo l’uscita del nuovo album, Guarda le luci amore mio, il 3 ottobre 2025 per Woodworm, DUTCH NAZARi torna sui palchi dei club di tutta Italia con GUARDA LE DATE AMORE MIO.

Gli appuntamenti in calendario sono:

21 novembre 2025 – Perugia (Urban)

22 novembre 2025 – Padova (CSO Pedro)

25 novembre 2025 – Milano (Santeria Toscana 31)

27 novembre 2025 – Torino (Spazio 211)

6 dicembre 2025 – Livorno (The Cage)

17 dicembre 2025 – Roma (Monk)

18 dicembre 2025 – Bologna (Locomotiv)

19 dicembre 2025 – Bari (Officina degli Esordi)

20 dicembre 2025 – Lecce (Officine Cantelmo)

 

Il club tour sarà l’occasione per Dutch per ritrovare i suoi fan, dopo il tour estivo Una volta ogni tanto ci andrei e presentare dal vivo il nuovo lavoro discografico.

Sul palco con lui Sicket (basso/chitarra), che con Dutch ha prodotto il nuovo disco, confermando il sodalizio che li unisce da molti anni, Marco Campanale (batteria) e Luigi Ferrara (chitarra/synth/tastiere).

In scaletta i brani di Guarda le luci amore mio, ma non mancheranno anche canzoni dai tre album precedenti, che hanno raccolto intorno a Dutch un seguito numeroso e affezionato.

 

Con Guarda le luci amore mio, Dutch Nazari raggiunge il traguardo del quarto album, riaffermando il suo percorso: una scrittura che fonde canzone d’autore e attitudine rap, intrecciando critica sociale, ironia e lirismo.

La (quasi) title track, “Guarda le luci”, si apre con un verso che è ormai diventato un marchio di fabbrica:In senso lato la vita: una formula rituale che compare in tutti i suoi dischi e che qui torna come segno di continuità e memoria.

“Guarda le luci” affronta il rapporto tra vita quotidiana e grande storia, tra distrazioni di massa e tragedie globali. Nel testo convivono immagini domestiche e bar di quartiere, pubblicità invadenti e social scrollati senza coscienza, accanto a riferimenti a scenari di guerra e bombardamenti lontani. Il ritornello, però, ribalta la prospettiva: di fronte al collasso, la risposta resta intima e affettiva, un invito a stringersi, a tenersi stretti, a trovare nel legame umano una forma di resistenza.

 

 

https://www.facebook.com/dutchnazari