Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live dal 23/10 all'11/12
Sarafine
2025  (Astarte)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
02/08/2025
Sarafine
Live dal 23/10 all'11/12
SARAFINE, cantautrice e produttrice calabrese, conosciuta per un sound composto da un originale intreccio di Dubstep, Techno, Trap e Pop, con testi che oscillano tra ironia e disillusione, realizzerĂ  un tour nei club tra il 23/10 e il 11/12 in tutta Italia, oltre che una data evento l'11/03/2026 ai Magazzini Generali di Milano.
di La Redazione

Le date del Club Tour 2025:

Giovedì 23 ottobre 2025 || Taranto - Mercato Nuovo
Venerdì 24 ottobre 2025 || Rende (CS) - Mood Social Club
Sabato 25 ottobre 2025 || Baronissi (SA) - Dissonanze
Giovedì 30 ottobre 2025 || Bologna - Locomotiv Club
Giovedì 6 novembre 2025 || Roma - Monk
Venerdì 14 Novembre 2025 || Torino - Hiroshima Mon Amour 
Mercoledì 10 dicembre 2025 || Milano - Arci Bellezza SOLD OUT
Giovedì 11 dicembre 2025 || Milano - Arci Bellezza SOLD OUT

Biglietti disponibili QUI 

 

 

Data-evento l’11 marzo 2026 ai Magazzini Generali di Milano:
QUESTO È IL NOSTRO SHOW

 

Dopo la vittoria di X-Factor nel 2023 e l'estate 2024 passata all'insegna dei live nei festival estivi di tutta Italia, SARAFINE è tornata a dicembre 2024 con un EP che si muove tra produzioni elettroniche e testi intrisi di storie personali. L'artista calabrese ha sovvertito le regole del gioco, non pubblicando inediti dopo la vittoria del programma targato Sky e ha deciso, invece, di prendersi il tempo necessario per lavorare alla sua musica e delineare definitivamente la sua identità musicale. 
L'ultimo singolo, "Lu rusciu de lu mare" (Sony Music France), vede la collaborazione tra SARAFINE e Ciauru, che hanno fatto loro un antico canto popolare, interpretandolo in chiave moderna. Un viaggio sonoro che fonde tradizione e sperimentazione, dove la forza evocativa del dialetto incontra i synth. Le radici della musica salentina si fondono così con sonorità elettroniche contemporanee, dando vita a un brano profondo ed emozionante.


Il tour è la testimonianza di un percorso lungo due anni, una scoperta artistica e umana. Ogni momento vuole condividere un frammento autentico di vita, vissuta con intensità e coraggio.
 
L'11 marzo 2026 ai Magazzini Generali di Milano "QUESTO È IL NOSTRO SHOW", che prende ispirazione dal suo brano "Malati di Gioia", una data-evento a chiusura del tour, una grande festa finale:
 
"Malati di gioia, benvenuti
Questo è il vostro show
E come Pinocchio nel paese del Balocchio
Voglio vedervi volare con la fantasia
O citando il poeta Franchino
Voglio vedere
La magia"

(Malati di Gioia - Sarafine)
 
 
“Sono molto sorpresa che le date di Milano siano andate sold out cosi presto e cosi velocemente. Per questo abbiamo pensato di fare una data ancora più grande ai Magazzini Generali, immaginandola come una grande festa per tutti quelli che non hanno fatto in tempo a comprare i biglietti e anche per chi riuscirà ad esserci a dicembre ma ha voglia di partecipare a questo evento collettivo più grande!
Si chiama 'Questo è il nostro show' perchè tutte le persone che hanno deciso di venire ai miei concerti mi hanno simbolicamente mandato un messaggio: 'noi ci siamo, noi siamo con te, questo è soprattutto il nostro show', ed io sono molto grata di questo senso di partecipazione".
(Sarafine)
 
 
 
 
BIO
 
Sara Sorrenti, in arte SARAFINE, è una cantautrice e produttrice calabrese. Dopo un primo percorso come cantante e chitarrista folk, vive per molti anni tra Belgio e Lussemburgo, dove il suo stile si evolve contaminato dalle sonorità elettroniche tipiche del Nord Europa.
Il suo sound è un originale intreccio di Dubstep, Techno, Trap e Pop, mentre i testi oscillano tra ironia e disillusione, offrendo una visione del mondo lucida e personale: una musica cruda, ma un crudo che fa bene.
Nel 2023 vince l’edizione di X Factor Italia con il brano "Malati di Gioia", conquistando pubblico e critica. Segue un tour estivo di oltre 20 date nei principali festival italiani. Il 6 dicembre 2024 pubblica il suo primo EP, Un trauma è per sempre.