Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live dal 28/01 al 28/02
The Devils
2026  (Go Down Records)
CONCERTI E FESTIVAL ROCK SOUL / R&B / FUNK / BLACK
all CONCERTI
16/11/2025
The Devils
Live dal 28/01 al 28/02
Selvaggi, molto rumorosi e carnali. Peccato e Rock'n'Roll. Questo e molto di più sono i The Devils, che saranno live in Italia dal 28/01 al 28/02.
di La Redazione

The Devils

28.01 IT Montecarotto (AN), Off 61

29.01 IT Como, Joshua Blues Club

22.02 IT Milano, Barrio’s Live

23.02 IT Mercato Saraceno (FC), Mulinarte

25.02 IT Torino, Blah Blah w/The Fuzztones

26.02 IT Bologna, Freak Out

27.02 IT Ossi (SS), Alex Bar

28.02 IT Cagliari, Cueva Rock

 

"Non abbiamo mai suonato il blues o il soul, non veramente, ma in tutti questi anni non abbiamo fatto altro che inseguire questi generi. Abbiamo grattato le loro falde e copiato tante note. Per Il nostro decimo anniversario ci è sembrato giusto registrare questo disco, omaggio a questa musica che forse rimane l’unica cosa di cui noi due ci possiamo ancora fidare davvero". (The Devils)

 

Così il power duo ci presenta il suo nuovo disco, il sesto della loro decennale carriera, spesa soprattutto sui palchi dal vivo. È un cover album registrato all’Auditorium Novecento di Napoli a ottobre 2024, mixato e masterizzato da Alain Johannes.

The Devils si formano a Napoli nel 2015. I loro primi due album Sin, You Sinners! (2016) e Iron Butt (2017) sono prodotti da Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics) e pubblicati da Voodoo Rhythm Records. Dal 2016 sono costantemente in tour, con oltre 600 spettacoli in tutta Europa, Regno Unito e Canada.

Gianni Blacula stupra la chitarra ed Erika Switchblade picchia la batteria. The Devils incarnano il suono definitivo del caos; il loro stile è primitivo, carico di sesso, peccato e Rock’n’Roll. Sono selvaggi, molto rumorosi e carnali. Il nome del duo è un tributo alla pellicola di culto The Devils (1971) di Ken Russell.

Il loro terzo disco Beast Must Regret Nothing (2021 Goodfellas) è prodotto da Alain Johannes (QOTSA, Them Crooked Vultures, Chris Cor-nell, PJ Harvey) e vede la partecipazione straordinaria di Mark Laneganalla voce in “Devil Whistle Don’t Sing”. La collaborazione col poliedrico musicista Johannes prosegue nel seguente album in studio Let The World Burn Down, che lui ha mixato, masterizzato, nonché suonato l’assolo di chitarra nel pezzo "Horror and Desire". Questo quarto lavoro in studio è uscito a febbraio 2024 per Go Down Records, che nel gennaio 2023 pubblicò il primo album dal vivo della band.

Nel 2025 celebrano il loro decimo anniversario con il sesto lavoro Devil’s Got It, un disco di cover blues e soul, sempre mixato e masterizzato da Johannes.

La band è stata in tour con grandi artisti come The Sonics, Jon Spen-cer & The Hitmakers, Boss Hog, Mudhoney, GBH e molti altri. Si sono inoltre esibiti in diversi importanti festival europei, tra cui Azkena Rock Festival e Helldorado