Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
13/05/2020
Bing & Ruth
Live Forever [Video]
BING & RUTH condivide il video per “Live Forever”. Il nuovo album SPECIES esce il 17 luglio su 4AD.
di La Redazione

Oggi Bing & Ruth condivide il secondo singolo “Live Forever” tratto dall'imminente album Species in uscita il 17 luglio su 4AD. “Live Forever” è una sorta di meditazione sonora e coni suoi 13 minuti è la più lunga composizione presente in Species.

Il leader del progetto David Moore scrive, “in base a come percepisci il tempo “Live Forever” tende ad essere la più lunga o la più corta traccia in Species. Lo trovo un brano molto tranquillo e ultimamente è ciò di cui ho bisogno. Spero che possiate trovare nel brano qualcosa per voi.”

Live Forever” è disponibile da oggi accompagnato da un visual creato da Derrick Belcham, che ha anche diretto il video per “I Had No Dream” il primo singolo tratto da Species. Belcham racconta, “Per Live Forever ho creato una sorta di parco giochi su cui David avrebbe avuto il controllo posizionando una coppia di proiettori in una grande stanza vuota e nera piena di nebbia, creando poi un set di parametri che avrebbero cambiato aspetto della luce proveniente dai proiettori per tagliare tre figure tridimensionali nella nebbia. Questi parametri erano collegati ad un’interfaccia che David poteva usare per “suonare” il brano visualmente mentre lo ascoltava. Ho posizionato una camera nell'ambiente luminoso per dare un POV, e David si è esibito con delle take del video che sono state poi invertite di colore per alimentare un monitor davanti a lui e finalmente registrate dal vivo. Il video è una performance immutata del brano con David che controlla il sistema.”


TAGS: BingAndRuth | LiveForever | loudd | video