Il 02/09, al Castello Sforzesco di Milano un appuntamento esclusivo con NADA, l'artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea, che torna dal vivo con la band al completo e uno spettacolo rinnovato in occasione dell’uscita del suo ultimo disco, Nitrito.
02.09.2025
CASTELLO SFORZESCO
Piazza Castello, Milano
Apertura porte ore 20:00
Inizio concerto ore 21:00
Nao Uao, in collaborazione con BAOBAB MUSIC srl, presenta al Castello Sforzesco di Milano un appuntamento esclusivo con NADA, l'artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea, in calendario martedì 2 settembre 2025 all’interno della nuova stagione di Estate al Castello, la rassegna di spettacoli promossa dal Comune di Milano.
NADA torna dal vivo con la band al completo e uno spettacolo rinnovato in occasione dell’uscita del suo ultimo disco Nitrito (2025, Santeria). La cantautrice e attrice toscana, la cui meravigliosa e longeva carriera è costellata da capolavori e importanti riconoscimenti, fa tappa nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano per regalare una notte indimenticabile, popolata da diverse generazioni sotto lo stesso palco per celebrare la musica d'autore e lo sconfinato talento dell'artista.
Il concerto rientra nel programma ufficiale nuova stagione di “Estate al Castello”, la rassegna di spettacoli live promossa e coordinata dal Comune di Milano all’interno del Cortile delle Armi al Castello Sforzesco che porterà sul palco nomi di grande prestigio e artisti internazionali per un’estate ricca di musica.
NADA
Nada Malanima (o più comunemente Nada) è senz’altro l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea. Da anni con la sua voce unica e inimitabile, da corpo alle proprie opere musicali, teatrali e letterarie.
Ha iniziato la sua carriera giovanissima affermandosi con un percorso artistico che spazia dal pop alla canzone d’autore al rock e alla sperimentazione.
Parallelamente alla musica Nada si è dedicata alla scrittura pubblicando vari libri, tra cui Il mio cuore umano dal quale è stato tratto il film La bambina che non voleva cantare e il recente Come la neve di un giorno. Una visione.
Tra i suoi tanti successi “Amore Disperato”, “Guardami negli occhi” e “Senza un perché”, brano che Paolo Sorrentino ha inserito nella sua serie tv The Young Pope e che è diventata una hit internazionale.
NAO UAO
NAO UAO è il nuovo brand di produzione eventi e servizi dedicati alla musica dal vivo creato da Simone Castello (a capo di Costello's, ed ex direttore del Circolo Ohibò di Milano) e Alessandro Rinaldi (già attivo ne I Distratti). Un naming che nasce fluido, senza una madrelingua, senza confini (artistici e geografici), e, in un’epoca dove il futuro risulta un concetto sempre più astratto, con la precisa volontà di celebrare l'unicità del momento e lo stupore che l'esperienza dal vivo genera. NAO UAO, che abbreviato diventa NU, a sublimare il culto per il nuovo come motore fondamentale per promuovere e far crescere arte e cultura.