Noto ai più per il suo ruolo chiave nei celeberrimi e sovversivi Neurosis, il genio creativo di Steve Von Till arde in innumerevoli gruppi, dai Tribes of Neurot ai The Culper Ring, trovando la propria voce più roca e ferita nell’omonimo progetto solista. Strumentista dal talento impressionante, è stato un ingranaggio essenziale che ha portato i Neurosis ad esplorare stoner metal psichedelico, goth rock e addirittura sound medievali; l’impronta di Steve Von Till è titanica, spaziando dalla musica neo-tribale all’elettronica.
Esplorando panorami acustici a cavallo di folk e ambient, Steve Von Till abbraccia filarmonica, banjo e chitarra pedal steel per tessere trame gravose e sanguinanti, bramose di un ritorno alla luce e simultanea paralizzante discesa nell’oscurità. Uno spettacolo sonoro da lasciare chiunque a bocca aperta.
Accolto dall’atmosfera onirica dell’Anfiteatro del Venda e di Palazzo Orsini, Steve Von Till ci accompagnerà in un viaggio che finirà alle porte dell’inferno, dove la sua individualità e la nostra perderanno forma e tempo in attesa della prossima alba.
Steve Von Till, accompagnato da Greet, sarà dei nostri per due serate, questo luglio, nella splendida cornice del Palazzo Orsini di Bomarzo e dell’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme. Non tardate ad acquistare il vostro biglietto: i posti sono pochi e l’esperienza straordinaria.
02 LUGLIO 2025 | PALAZZO ORSINI, BOMARZO
Via Borghese, 91, 01020 Bomarzo VT
Evento FB:
03 LUGLIO 2025 | ANFITEATRO DEL VENDA, PADOVA
Via Sottovenda, 35030 Galzignano Terme PD
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1908885656608250
Biglietti su DICE
In collaborazione con Erocks Production