Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 03/10, Arci Bellezza, Milano
The Happy Fits
2025  (Virus Concerti)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
13/07/2025
The Happy Fits
Live il 03/10, Arci Bellezza, Milano
Gli Happy Fits, band alt-indie rock di Pittstown, New Jersey, porta in tour il nuovo album Lovesick, rendicontando "tutta la gioia e il dolore che derivano dall'aprire il proprio cuore al mondo". Li trovate il 03/10 all'Arci Bellezza, Milano.
di La Redazione

THE HAPPY FITS
3.10.2025 - Arci Bellezza – Milano

Biglietti: euro 15,00 + prev.
Acquistabili su Dice.fm

Inizio live h.21.00

Ingresso riservato ai soci ARCI.

Per info: www.virusconcerti.com


 

Gli Happy Fits sono una band alt-indie rock di Pittstown, New Jersey, formata nel 2016 dal cantante e violoncellista Calvin Langman e dal chitarrista Ross Monteith. Il loro EP di debutto Awfully Apeelin' ha un successo inaspettato su Spotify e li porta a incidere il loro primo album Concentrate, cui seguono What Could Be Better del 2020 e Under the Shade of Green del 2022.

Nonostante la giovane età hanno già girato il mondo in occasione dei maggiori festival e superato i 300 milioni di stream: nell’Autunno 2025, con ritrovato spirito, tre anni dopo l’ultima volta, attraverseranno Europa e USA per presentare il loro nuovo lavoro, anticipato dal singolo “Everything You Do”, con un tour di oltre 50 date.

Ho letto da qualche parte che la percentuale di adulti sposati negli Stati Uniti è passata dal 67% nel 1990 al 53% di oggi”, ha dichiarato il frontman Calvin Langman. “Allo stesso tempo, oltre il 50% dei millennial svolge più lavori contemporaneamente, il cosiddetto ‘polyworking’. Non sono un esperto di dati, ma perché oggi è così incredibilmente costoso avere una relazione? Forse è solo il mio algoritmo e le persone che frequento, ma c’è un sentimento comune tra la gente comune di essere sfruttati, sottopagati e poco amati. Non è che non vogliamo relazioni, è che semplicemente non possiamo permetterci di amare. ‘Everything You Do’ è la mia battaglia interiore tra il seguire il cuore e il rimanere pratico e razionale. Conoscendomi, il cuore trova sempre il modo di vincere…

 

Il novo album, Lovesick, è in uscita il 19 Settembre e nasce da un periodo di “turbolenze emotive in cui il mondo della band è stato stravolto in ogni modo immaginabile”.

Lovesick è stato scritto e registrato dopo dieci mesi tumultuosi che hanno visto un membro fondatore lasciare la band, interrompendo una collaborazione creativa che era stata alla base della band, un altro membro lasciare il tour per smettere di bere e un terzo “entrare in un'era di rinascita personale dopo la fine di una relazione seria e una serie di traslochi”.

L'album è “un complicato rendiconto di tutta la gioia e il dolore che derivano dall'aprire il proprio cuore al mondo.

 

Il singolo “Cruel Power”, insieme al video ufficiale con la ballerina e coreografa Lucy Vallely, racconta il “tira e molla di una rottura tossica, che invita al dolore, anche solo per il brivido”.

Il frontman Calvin Langman commenta così la canzone: "Questo brano vive negli angoli più disordinati dell'attrazione. Parla del mettersi consapevolmente in una situazione che fa male al cuore, e farlo comunque. I confini tra amico e amante si confondono, e all'improvviso ti ritrovi ad annaffiare le piante di qualcun altro e a chiederti come sei arrivato lì. C'è umorismo, autoironia e un po' di caos lussurioso. Volevo che fosse come una spirale notturna in forma di canzone. Cattura quel momento ridicolo ed elettrizzante in cui sai di essere manipolato, ma una parte di te ama in qualche modo il dramma".

Riguardo al video, Langman continua: "Adoro i video musicali girati in un'unica ripresa. Adoro il modo in cui rompono le convenzioni della band e della troupe e costringono tutti ad assumere il ruolo di performer. Ogni movimento è pianificato con cura e l'intero set deve muoversi come un unico gigantesco alveare. Questo video è stato un enorme lavoro di gruppo".

 

L’anno passato ha visto The Happy Fits affrontare una serie di cambiamenti inattesi, tra cui l’ingresso di due nuovi membri: le chitarriste Raina Mullen (ex Ghost Light e American Babies) e Nico Rose (ex The Gooms). In una recente dichiarazione, Langman ha detto: “Negli ultimi mesi ho avuto modo di crescere insieme a Raina, Nico e Luke – ed è stato incredibile. Siamo più forti, più in salute e più entusiasti che mai. Amerò sempre ciò che The Happy Fits sono stati, ma credo sinceramente che questa sia la versione migliore della band”.

Dal loro debutto nel 2018, The Happy Fits si sono affermati come una presenza crescente nella scena indie/alt/rock grazie a uscite di successo, tour mondiali da headliner, apparizioni ai festival e una fanbase sempre più appassionata. Con tre acclamati album in studio alle spalle, hanno superato i 300 milioni di stream a livello globale. NPR ha descritto la loro musica come “pop fresco e scattante e hanno ricevuto elogi anche da FLOOD, Alternative Press (“brillante… orecchiabile e pulito”), Teen Vogue (“La dedizione all’ottimismo dei The Happy Fits è un raggio di sole musicale”), PopMatters (“Un delicato equilibrio tra puro pop e ruvido rock’n’roll”) e Atwood Magazine (“Un mix contagioso di melodie accattivanti, testi intelligenti e il giusto equilibrio tra indie grintoso e rock alternativo leggero”).

 

Prenotazioni Consigliate su DICE: https://link.dice.fm/G31041a7c5a9