Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live il 06/12, Teatro delle Logge, Montecosaro
Moreish Idols
2025  (Mount Echo')
CONCERTI E FESTIVAL POST PUNK / NEW WAVE
all CONCERTI
21/09/2025
Moreish Idols
Live il 06/12, Teatro delle Logge, Montecosaro
Il 6 dicembre, in esclusiva nazionale, l'art punk del quintetto londinese Moreish Idols sarà al Teatro delle Logge di Montecosaro. Se siete in zona, sarà da non perdere.
di La Redazione

Lo scorso Marzo l'etichetta di tendenza Speedy Wunderground ha pubblicato All In The Game, album di debutto del quintetto londinese Moreish Idols.

Seguendo il sound art-punk più grintoso dei loro precedenti EP, questo è un debutto complesso, schietto e incredibilmente creativo: i suoi arrangiamenti folk caldi e psichedelici combinano strumenti acustici pizzicati dalle dita, sassofoni gorgoglianti, sintetizzatori tremolanti e voci armonizzate.

Esplorando esistenzialismo, memoria e malattia, All In The Game riflette su come concepiamo il nostro tempo limitato sulla terra: "tempo speso, tempo sprecato, tempo che ti scappa", spiega il bassista Caspar Swindells, "ma essere in grado di realizzare che il tempo è ciò che ne fai".

 

Una nuova forza creativa ed emotiva nella musica del Regno Unito, i Moreish Idols sono completati dai cantanti-chitarristi Tom Kellett e Jude Lilley, dal batterista Sol Lamey e dal sassofonista Dylan Muchanyuka Humphreys. Individuati dal co-fondatore e produttore interno di Speedy Wunderground, Dan Carey, il loro debutto, agitato e scattante, Float (2022) e il seguito più ampio e struggente Locked Eyes And Collide (2023) sono stati acclamati da trendsetter come NME, Stereogum, The Fader, CLASH e BBC Radio 6 Music.

Le domande esistenziali di "All In The Game" ruotano attorno a materiale più personale. Per Lilley, l'album parla in gran parte di "ridere in faccia alla disperazione, cercando di trovare intrattenimento e conforto in cose piuttosto oscure che ci sono accadute, o che capitano a tutti".

Essendo questo un album che rivaluta la vita, il reale e l'immaginario sono compagni costanti.

E il tipo di risoluzione a cui “All In The Game” sembra sempre tendere è che nonostante i suoi argomenti complessi e le domande profonde sulla fragilità umana, le conclusioni a cui giunge sulla vita sono edificanti, piene di speranza e rassicuranti.

La data del 6 Dicembre dei Moreish Idols sarà in ESCLUSIVA NAZIONALE.