Cerca

logo
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live il 10/07 e 11/07, Piazzale Sandro Pertini, L'Aquila
Orbeat Festival
2026  (Orbeat Collective)
CONCERTI E FESTIVAL ALTERNATIVE / INDIE ITALIANA
all CONCERTI
20/05/2026
Orbeat Festival
Live il 10/07 e 11/07, Piazzale Sandro Pertini, L'Aquila
L'Orbeat Festival, appuntamento dedicato alla musica contemporanea e alla sperimentazione artistica, si terrà il 10 e l’11 luglio 2026 al Piazzale Sandro Pertini, ex Piazzale Italtel, al Tecnopolo d’Abruzzo dell’Aquila. Dall’indie rock all’alternative, dal fusion all’elettronica, fino a incursioni nella psichedelia e nella musica dance. Venite a scoprire i nomi.
di La Redazione

Orbeat Festival

 

Venerdì 10 luglio

Metonimia

Inépi

Giovanni Ti Amo

Irossa

The Tangram

Management del Dolore Post-Operatorio

Paul Lution

 

Apertura porte ore 17.00

 

 

Sabato 11 luglio

Enrichetto

Muffa

Hate Moss

Core Mato

Altea

C’Mon Tigre

Dame Area

Passarani.

 

Apertura porte ore 16 

 

 

Biglietti su Dice: https://link.dice.fm/te080f714a10 

Abbonamento venerdì 10 + sabato 11: 30 euro

Biglietto giornaliero: 18 euro.

Considerata la capienza limitata dell’area, l’organizzazione consiglia l’acquisto anticipato dei ticket.

 

 

L'Orbeat Festival, appuntamento dedicato alla musica contemporanea e alla sperimentazione artistica, si terrà il 10 e l’11 luglio 2026 al Piazzale Sandro Pertini, ex Piazzale Italtel, al Tecnopolo d’Abruzzo dell’Aquila. Per due giorni il festival porterà all’Aquila 15 ospiti tra artisti locali, nazionali e internazionali, con un programma che attraversa generi e linguaggi differenti, dall’indie rock all’alternative, dal fusion all’elettronica, fino a incursioni nella psichedelia e nella musica dance.

Venerdì 10 luglio saliranno sul palco Metonimia, Inépi, Giovanni Ti Amo, Irossa, The Tangram, Management del Dolore Post-Operatorio e Paul Lution.

Sabato 11 luglio sarà invece la volta di Enrichetto, Muffa, Hate Moss, Core Mato, Altea, C’Mon Tigre, Dame Area e Passarani.

 

Accanto alla musica, Orbeat Festival ospiterà anche talk, attività collaterali e iniziative pensate per arricchire l’esperienza del pubblico. 

Il festival rappresenta il momento conclusivo di un anno particolarmente intenso per Orbeat, già al lavoro sulle nuove iniziative della stagione 2026-2027. Fin dalla sua nascita, il progetto si è posto l’obiettivo di dare spazio a realtà musicali che operano fuori dai circuiti più convenzionali, creando occasioni di scoperta, confronto e crescita culturale per il territorio. L’edizione 2026 porterà all’Aquila diversi artisti che si esibiranno per la prima volta in città.

Orbeat sottolinea anche il legame costruito negli anni con una scena musicale in evoluzione, ricordando il passaggio sui propri palchi di artisti come Rares, Faccianuvola e Dov’è Liana, prima della loro crescente affermazione presso il grande pubblico.

L’appuntamento è per il 10 e l’11 luglio al Piazzale Sandro Pertini, per due giornate dedicate alla musica indipendente, alla ricerca artistica e alla scoperta.