Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 10/10 a Milano, l'11/10 a Roma e il 12/10 a Bologna
ΣTELLA
2025  (DNA Concerti, Sub Pop)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
20/07/2025
ΣTELLA
Live il 10/10 a Milano, l'11/10 a Roma e il 12/10 a Bologna
Ritmi coinvolgenti e melode nostalgiche, tropicalia, disco e yé-yé incontrano la poesia della musica greca, nelle canzoni della talentuosa cantautrice greca STELLA, in Italia per tre date: il 10/10 all’Arci Bellezza di Milano, l'11/10 al Monk di Roma e il 12/10 al Covo di Bologna.
di La Redazione

VENERDÌ 10 OTTOBRE 2025 – H.21:00

Milano - Arci Bellezza

Ingresso con tessera Arci

 

SABATO 11 OTTOBRE 2025

Roma - Monk

 

DOMENICA 12 OTTOBRE 2025

Bologna - Covo Club

Ingresso con tessera HOVOC

 

La talentuosa cantautrice greca è pronta a conquistare il pubblico italiano con tre concerti autunnali esclusivi in occasione del suo quinto album, Adagio, uscito il 4 aprile per Sub Pop. Questo lavoro, che si sviluppa su un arco di cinque anni e in collaborazione con artisti internazionali come Rafael Cohen e Gabriel Stebbing, si presenta come un caldo abbraccio sonoro, un invito a rallentare e a riflettere sull’amore e sul desiderio: una meditazione musicale di 27 minuti, ricca di chitarre e percussioni leggere, che trasporta l’ascoltatore in un viaggio sonoro avvolgente.

Il risultato è un mix di ritmi coinvolgenti e melodie nostalgiche che rendono Adagio un album unico e affascinante, canzoni che fondono tropicalia, disco e yé-yé: non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza musicale indimenticabile, dove la bellezza della musica incontra la poesia della lingua greca.

 

Σtella, nome d'arte di Stella Chronopoulou, è una cantante, compositrice e produttrice greca. Cresciuta nei dintorni di Atene, ha sviluppato uno stile musicale unico che mescola elementi di pop sofisticato, influenze vintage e sonorità moderne. Con una formazione in belle arti, ha iniziato la sua carriera musicale pubblicando lavori indipendenti prima di firmare con Sub Pop nel 2022. Il suo album Up and Away ha ottenuto ampi consensi, portandola a diventare una delle artiste greche più apprezzate a livello internazionale. Adagio segna una nuova fase della sua carriera, consolidando il suo talento nell'unire melodie avvolgenti a una scrittura raffinata.

Adagio è un disco pop avvolgente, con chitarre morbide, percussioni leggere e tastiere psichedeliche. L'album esplora amore, desiderio, riposo e tempo. Per la prima volta, Σtella canta anche in greco con "Omorfo Mou" e una cover del classico "Ta Vimata" (1969) di Litsa Sakellariou.

 

L'idea di Adagio è nata quasi per caso nel 2019, durante un viaggio in traghetto verso Anafi. Cresciuta in un sobborgo rurale vicino ad Atene, Σtella ha sempre avuto un legame con la lentezza della vita. Dopo il successo del suo debutto con Sub Pop, Up and Away (2022), e oltre tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Adagio diventa un omaggio a quella dimensione più calma e intima.

Durante la pandemia, ha collaborato a distanza con Rafael Cohen, scrivendo brani come "Baby Brazil", una fusione di Tropicalia, disco e yé-yé, e "80 Days", che celebra il lasciarsi andare. Il brano d'apertura, "Adagio", è una dichiarazione d'amore alla lentezza, mentre "Omorfo Mou" segna il suo debutto in greco, riflettendo su desiderio e nostalgia.

Con Adagio, Σtella mostra una sicurezza artistica senza precedenti, offrendo mezz'ora di musica che invita a rallentare e assaporare il momento.

 

Prenotazioni Consigliate su DICE: https://link.dice.fm/s374a3f10c17