Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live il 12/03 a Milano e il 15/03 a Roma
Auroro Borealo
2026  (Pulsar Media PR)
CONCERTI E FESTIVAL ITALIANA
all CONCERTI
02/01/2026
Auroro Borealo
Live il 12/03 a Milano e il 15/03 a Roma
Auroro Borealo arriva live per due date: il 12/03 ai Magazzini Generali di Milano e il 15/03 al Largo Venue di Roma per portare sul palco il nuovo album, Adesso Canta Auroro Borealo, in uscita il 14/02, un disco d’amore che picchia duro.
di La Redazione

AURORO BOREALO

12 marzo - Magazzini Generali di Milano

15 marzo - Largo Venue di Roma

 

Biglietti: https://dice.fm/artist/auroro-borealo-oo6q5 

 

Auroro Borealo è performer, cantautore, DJ, divulgatore, podcaster, discografico, stanco, ipocondriaco e povero. Parallelamente alla musica porta avanti da anni una personale ricerca sul “diversamente bello”. Nel 2018 ha fondato la pagina Instagram Libri Brutti (oltre 100.000 follower), diventata anche un podcast di successo e un libro appena pubblicato per Blackie Edizioni. Dal 2006 gestisce orrorea33giri.com, archivio storico delle più incredibili perle della discografia italiana.

Ha pubblicato 6 album tra cui il primo disco al mondo pensato apposta per TikTok (EH, 2022), ha fondato l’etichetta Talento per artisti fuori mappa e caricato su YouTube video virali come i “Literal video” e “10 minuti di fettine panate”. Su TikTok e Instagram pubblica rubriche cult come “libri brutti” e “le peggiori copertine di dischi italiani”. Nel 2025 ha portato a teatro Auroro - Il Musical, un musical con un cast di 40 persone che narra l’amore impossibile tra un trentenne pelato fascista e un capellone ambientalista.

 

A quasi 42 anni, Auroro Borealo ha scoperto l’amore. Sono serviti 6 album (tra cui il primo al mondo pensato per TikTok), due profili social da centinaia di migliaia di follower (Libri Brutti e Orrore a 33 giri), un libro, un’etichetta discografica, un musical a teatro e centinaia di concerti e festival in giro per l’Italia. Ma finalmente ce l’ha fatta: ha scoperto l’amore.

Che argomento migliore per un nuovo disco? E quale momento migliore per pubblicarlo se non il 14 febbraio? Adesso Canta Auroro Borealo (sentitevi liberi di appuntarlo solo con le iniziali, per brevità) esce a San Valentino per Talento ed è una celebrazione del sentimento più nobile di tutti che non le manda a dire a nessuno.


Adesso Canta Auroro Borealo canta l’amore senza giudicare (al contrario di certa magistratura). Perché alla fine l’attrazione tra due persone di sesso opposto (ma anche uguale) non ha la stessa dignità dell’attrazione tra un manganello e le teste di certi giovani? I flirt tra i ragazzi sulle panchine meritano forse più attenzione dei flirt tra la politica e il ventennio? Cosa fa piangere di più, una dichiarazione d’amore struggente o un lacrimogeno contro una manifestazione?

Belle domande, a cui le 8 tracce del disco cercano di dare risposte mai banali, intrecciate con arrangiamenti che strizzano l’occhio all'indie, alla musica caraibica, al funky anni ’70 e a un sacco di altre cose.

"Cuccami" è il cuore dell’album. "Scenderò", anticipato da un video già su YouTube, e poi "Brava Ragazza", "Croste" (con la voce di Max Collini), "La pizza di Gino", "@Antonio72", "Pacco". Fino a "Forse dell’ordine", che chiude la tracklist.

L’album è prodotto da Greg Dallavoce e suonato quasi interamente da Carlo Poddighe.

 

 

Adesso Canta Auroro Borealo è disponibile da sabato 14 febbraio in vinile, in uno speciale lettore MP3 personalizzato con tutta la discografia di Auroro e su tutte le piattaforme digitali (tranne Spotify, per ragioni etiche). Pre-order: https://auroroborealo.bandcamp.com 

Per festeggiare l’uscita del disco, dal 14 febbraio in vendita su Bandcamp ci sarà anche una versione in edizione limitatissima (solo 30 copie): Archivio Canzoni Auroro Borealo, un lettore MP3 personalizzato con tutta la discografia di Auroro.

 

Adesso Canta Auroro Borealo verrà presentato dal vivo con due date esclusive: il 12 marzo ai Magazzini Generali di Milano e il 15 marzo al Largo Venue di Roma. Entrambe le date sono già piene per metà. Non sono previste altre date nei club per questa stagione. 

 


­

https://www.instagram.com/auroroborealo/ 

https://www.tiktok.com/@auroroborealo