mercoledì 12 novembre – MILANO, Santeria Toscana 31
https://www.vivaticket.com/it/ticket/pierdavide-carone/278728
venerdì 28 novembre – ROMA, Auditorium Parco della Musica
Dopo il lungo tour estivo, che ha visto Pierdavide Carone attraversare l'Italia da Nord a Sud, abbracciando platee eterogenee e contesti sempre diversi, il cantautore dall'anima poetica torna con due appuntamenti autunnali: il 12 novembre a Milano (Santeria Toscana 31) e il 28 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica).
Le date di Milano e Roma si presentano come il coronamento di un percorso intenso, due appuntamenti dal respiro speciale per coronare i successi dell'ultimo anno, dall'uscita del suo ultimo album, Carone, alla vittoria del programma Ora o Mai Più, la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma e l'emozione di cantare l’inno nazionale in diretta mondiale al circuito del Mugello a giugno per il GP d’Italia 2025.
Questi appuntamenti live offriranno dunque l’occasione di riascoltare i suoi nuovi singoli, "Non ce l'ho con te" e "Ave Maria" (Zoo Dischi/ADA Music Italy), quest'ultimo realizzato in collaborazione con il Coro Lirico Siciliano, accanto ai brani che hanno segnato le tappe del percorso di Carone.
Sul palco l'artista porta una scrittura capace di coniugare immediatezza e profondità, alternando ironia e autenticità: caratteristiche che ne hanno fatto una voce coerente e riconoscibile nel panorama musicale italiano.
I biglietti delle due date, organizzate da Kashmir Music, sono già disponibili a questo link: https://www.kashmirmusic.it/tour/pierdavide-carone/
https://www.instagram.com/caroneofficial/
BIO
Pierdavide Carone diventa noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi, dove vince il premio della critica e si classifica al terzo posto. Nel 2010 firma il brano “Per tutte le volte che...” con cui Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo. Lo stesso anno pubblica il suo primo album, Una canzone pop (certificato Doppio Disco di Platino), che raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI, trainato dal singolo di lancio “Di notte” (disco D’Oro). Seguono gli album Distrattamente e Nanì e altri racconti, prodotto da Lucio Dalla e presentato durante il Festival di Sanremo nel 2012, edizione alla quale partecipa insieme a Lucio Dalla con il brano “Nanì”. Dopo aver pubblicato diversi singoli, il 28 maggio 2021 esce il quarto album CASA.
Il 2024 inizia con la nuova label Zoo Dischi e la pubblicazione il 3 maggio del nuovo singolo “Carla e la Credenza”. Segue un tour estivo che lo vede protagonista in varie piazze italiane. Il suo ultimo album è uscito il 25 ottobre 2024 ed è stato presentato live a Milano e Roma.
Il 2025 si apre con la vittoria del programma Rai Ora o Mai Più, accompagnata dall'uscita del singolo "Non ce l'ho con te". Seguono diverse ospitate televisive, tra cui Sarabanda Celebrity e la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma. Il 4 luglio è uscito l'ultimo singolo "Ave Maria feat. Coro Lirico Siciliano", accompagnato dal videoclip ufficiale e seguito dal tour "Non ce l'ho con Tour 2025".