Mathcore inventivo e impossibile da costringere in aspettative tradizionali, i Callous Daoboys fanno della furia cacofonica di band come Dillinger Escape Plan ed Every Time I Die il punto di partenza, rinunciando ad architetture compositive convenzionali a favore di rilasci vibranti e pionieristici, simultaneamente caotici e di classe.
Impenetrabili e invitanti nella loro corsa forsennata attraverso scelte stilistiche, cambi temporali e presenza scenica pressante, i Callous Daoboys sono descrivibili come "Folli, complessi e sorprendenti". Parole dei Kill Your Stereo.
Assedio sonoro fra sludge e hardcore metallico, i Mr. Hygh danno voce alle sfumature più recondite e schiaccianti dell’animo umano affidandosi a riff d’eredità groove, voci marce e un’aggressione tanto disarmante quanto spronante. Strizzando l’occhio alla disperazione più bieca, i Mr. Hygh attingono ai classici più moderni per rappresentare la crudezza dell’esistenza odierna, che vede l’uomo rovinare davanti alla caduta delle proprie false convinzioni ed il conseguente tentativo disperato di fuga dalla realtà, che lo porta ai piedi dell’unica vera Regina: Queen Mary.
I The Callous Daoboys, di ritorno per la prima volta da gennaio 2024, domineranno il palco del Legend Club in vista della loro unica data italiana il prossimo febbraio, accompagnati dai Knives e dai Mr. Hygh. Preparatevi a vedere il soffitto sudare!
13 FEBBRAIO 2026 | LEGEND CLUB, MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1320735959661065/
Biglietti su DICE

In collaborazione con Erocks Production

